Sciopero 10 gennaio, il primo del 2025: chi si ferma e gli orari garantiti. Ritorna l'incubo per milioni di italiani
Dopo un 2024 record con 622 scioperi effettuati, il mese di gennaio 2025 parte in quarta con il primo venerdì nero dell'anno, il prossimo 10 gennaio, con numerose mobilitazioni che si accavalleranno rendendo complicato spostarsi in città e in tutta Italia. Proteste sono previste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, per le ferrovie e nel settore della scuola. Ennesimo sciopero Un assaggio massiccio degli scioperi per i rinnovi contrattuali e condizioni di lavoro che poi proseguiranno per tutto il mese con astensioni a livello regionale e provinciale. (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altri media
Il 10 gennaio 2025 si terrà il primo sciopero nazionale dei trasporti dell’anno, coinvolgendo il trasporto aereo, ferroviario e il trasporto pubblico locale (TPL). La mobilitazione è stata proclamata per protestare contro le condizioni lavorative, i salari e le misure di sicurezza. (Qualitytravel.it)
Nella stessa giornata possibili disagi anche nelle stazioni e in alcuni aeroporti Sciopero del 10 gennaio: quali sono gli orari a rischio a Milano e Roma? (StartupItalia)
Il mese di gennaio 2025 si preannuncia ricco di mobilitazioni, con ben 54 scioperi programmati, esclusi quelli già revocati, come riportato dal calendario della Commissione di garanzia. Il 10 gennaio, infatti, è previsto uno sciopero nazionale della scuola, che coinvolgerà per l’intera giornata il personale docente, ATA e educativo delle scuole comunali di ogni ordine e grado, aderenti al sindacato CSLE. (leggo.it)