"Povero gabbiano": ecco da dove arriva il tormentone social
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La canzone è "Tu comm'a mme" e a cantarla è Gianni Celeste, tra i cantanti più amati in assoluto della musica neomelodica.
I video su TikTok che utilizzano la canzone sono così tanti - oltre 45 mila - che è impossibile arrotolare il filo e scoprire come è nato esattamente il trend: "Povero gabbiano, hai perduto la compagna" è il tormentone di questi giorni sul social network popolarissimo tra i ragazzi della "Generazione Z", che da tempo influenza con i suoi trend anche le classifiche (ne sanno qualcosa i Fleetwood Mac, tornati ai primi posti di quelle americane nel 2020 dopo che un creator utilizzò la loro "Dreams" come sottofondo sonoro di un suo video). (105.net)
Ne parlano anche altri giornali
Si tratta del tormentone del momento, diventato virale su Instagram ma soprattutto su TikTok. In tanti la conoscete come Povero gabbiano”, ha scritto orgoglioso il cantautore sul proprio profilo Facebook. (Il Fatto Quotidiano)
"Povero gabbiano/ hai perduto la compagna". (La Repubblica)
Una canzone uscita 30 anni fa, negli ultimi giorni è diventata un vero e proprio tormentone. La canzone si intitola “Tu comm’a mme” ed è di Gianni Celeste, cantante neomelodico siciliano, ma tutti la conoscono e riconoscono per il verso “Povero gabbiano, hai perduto la compagna”. (Il Riformista)
Nel 2005, a Catania, un cantante neomelodico molto popolare chiamato Gianni Celeste incide e pubblica il brano Tu comm’a mme Tenetevi pronti perchè per raccontarvi questa storia dobbiamo fare la più pericolosa delle operazioni alla Frankestein: unire il mondo della musica neomelodica con TikTok. (Tech Princess)
“Povero gabbiano, hai perduto la compagna”, è la strofa tormentone trasformata in audio a uso e consumo dei social. Tra i primi a rispolverare la canzone di Gianni Celeste figurano i tiktoker palermitani Pietro Modica, in arte Duracell, e Franco Gioia (GUARDA IL VIDEO) (Perizona)
Non appena si abbandona la dieta povera di carboidrati, questa quantità di acqua viene rapidamente reimmagazzinata nel corpo. Dieta povera di carboidrati, ecco perché aumenta la perdita di peso. Il livello di insulina relativamente basso nel caso della dieta povera di carboidrati e delle diete low carb ha un altro vantaggio: quando vengono rilasciati bassi livelli di insulina, la perdita di grasso può avvenire senza ostacoli, perché l’insulina è un ormone anabolico che induce il corpo a costruire tessuto (grasso e muscoli) (Quotidiano di Ragusa)