La tuta spaziale di Prada per la Luna

"Questa è un momento storico": così il presidente di Axiom Space Matt Ondler ha presentato in anteprima , al congresso internazionale di astronautica Iac24 a Milano, il design della tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU), progettata in collaborazione con Prada , in vista della missione Artemis III della Nasa, prevista a fine 2026 , che porterà per la prima volta l'uomo nel Polo Sud della Luna. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Tra mine, ordigni vari e munizioni inesplose, l'Ucraina è oggi una delle aree più minate al mondo. Una conferenza sullo sminamento umanitario in Svizzera mira a trovare soluzioni. Cosa può scaturire da questo incontro? Tutto quello che c’è da sapere sulla conferenza svizzera sullo sminamento in Ucraina (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La tuta permetterà agli astronauti di affrontare le temperature più estreme della Luna. Nelle zone del satellite sempre in ombra sarà possibile effettuare attività extraveicolare per almeno due ore. (RSI.ch Informazione)

Svelate le tute con cui torneremo sulla Luna: "Con queste arriveremo per la prima volta al Polo Sud"

La missione segnerà la prima volta che l'uomo raggiungerà il Polo Sud della Luna. Questa tuta, sviluppata in collaborazione con Prada, sarà utilizzata nella missione Artemis III della NASA, programmata per la fine del 2026. (ilmessaggero.it)

Axiom Space e Prada hanno collaborato per creare le nuove tute Axiom Extravehicular Mobility Unit che permetteranno agli astronauti di Artemis III di muoversi agilmente sulla superficie lunare proteggendoli dalle radiazioni dello Spazio e dalle temperature estreme. (Fanpage.it)