Guerra, ultime notizie. Idf bombarda Gaza, sventato attacco con razzi. Morto uno degli ostaggi. Hezbollah, Israele è un cancro da eliminare

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gallant, «un anno di guerra, la più giusta di sempre» “È passato un anno da quella mattina in cui lo Stato di Israele si è svegliato dopo un attacco brutale che ha portato alla guerra più giusta di tutti i nostri anni. Un anno di guerra dura e continua, giorno e notte”. Lo ha scritto su X il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, parlando dell’anno di guerra trascorso dopo il massacro di Hamas del 7 ottobre, aggiungendo che “Israele continuerà a difendersi”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Per arrivare al Tempio Maggiore bisogna incrociare gli occhi dei rapiti che sorridono dai manifesti: i vivi, ancora prigionieri nei tunnel di Gaza, e i morti, con la scritta killed by Hamas. Un anno dopo, al Ghetto di Roma transennato e blindato, è ancora quel giorno. (Corriere Roma)

"Sindaco Sala grazie, la sua presenza è più importante di quanto si possa immaginare. Da oggi dobbiamo avere un cammino con lei e con tutta la giunta e il Consiglio comunale". (Tiscali Notizie)

Meloni con Israele: «Ha diritto a difendersi»

Così la presidente del consiglio esprime la posizione del governo italiano. «Israele ha il diritto di difendersi, lo eserciti nel rispetto del diritto internazionale umanitario» dice Giorgia Meloni partecipando alla cerimonia in memoria delle vittime del 7 ottobre alla Sinagoga di Roma. (il manifesto)