Bassetti spiega quali sono i sintomi dell'infulenza: «Durano più a lungo»
«È probabile che arriveremo a oltre 2 milioni di casi alla settimana». L'infettivologo Matteo Bassetti sottolinea che i casi di influenza sono in continua crescita. Ma, rispetto all'anno scorso, non si è ancora raggiunto il picco. Ma quali sono i sintomi? Quanto dura? E come curare? Le risposte del Direttore della Clinica Malattie infettive dell'IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Influenza 2025, aumentano i casi dopo le feste: il picco di contagi in arrivo, i sintomi e i consigli degli esperti (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma, rispetto all'anno scorso, non si è ancora raggiunto il picco. L'infettivologo Matteo Bassetti sottolinea che i casi di influenza sono in continua crescita. (ilgazzettino.it)
Il trend tuttavia, si diceva, è in crescita rispetto alle ultime settimane in tutte le fasce d’età. (TeleRama News)
La stagione influenzale entra nel vivo, con un numero significativo di casi registrati nella penultima settimana del 2024. Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), tra il 23 e il 29 dicembre sono stati stimati circa 582.500 nuovi casi, portando il totale dall’inizio della sorveglianza a oltre 5,1 milioni. (San Marino Rtv)
ANCONA Quando chiudono scuole, asili e nidi va in vacanza (ma non del tutto) anche l’influenza e la curva dei contagi scende. In 10.500 a letto Nell’ultima settimana esaminata (23-29 dicembre) si stima che nelle Marche circa 10.500 persone si siano prese virus respiratori, non solo l'influenza stagionale vera e propria, ma anche patogeni tipo Rhinovirus, Adenovirus e Sars-Cov-2. (corriereadriatico.it)
Ecco una breve guida per difendersi dal virus grazie alle spiegazioni dell’e pidemiolog o Massimo Ciccozzi, professore all’Università Campus biomedico di Roma. , dai contagi alle cure, dai sintomi alla vaccinazione (si è ancora in tempo), per finire con le false certezze o fake news. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono le sfide affrontate dalla polizia postale, che in Liguria può contare su una rete di quattro uffici territoriali coordinati dal Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica. (Il Giornale d'Italia)