Portafoglio digitale per l’app IO, in arrivo sullo smartphone dal 23 ottobre con patente, tessera sanitaria e carta europea disabilità

Portafoglio digitale per l’app IO: in arrivo sullo smartphone degli italiani dal 23 ottobre prossimo il wallet con i primi tre documenti "digitalizzati" quali patente di guida, tessera sanitaria e carta europea della disabilità. La sperimentazione "partirà il 23 ottobre, con 50mila persone e poi sarà allargato alla totalità degli italiani", come confermato dal sottosegretario all'Innovazione Alessio Butti a Cernobbio (Como), durante la riunione ministeriale G7 dedicata a tech e digitale. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Documenti digitali su App IO per tutti entro fine anno Tra ottobre e dicembre tutti potranno accedere alla patente digitale e alla tessera sanitaria elettronica sulla App IO con pieno valore legale: il cronoprogramma. (PMI.it)

IT Wallet su app IO: come funziona L’Italia è il primo Paese ad ufficializzare il cosiddetto IT Wallet, il portafoglio digitale che permetterà di archiviare in formato digitale documenti di diverso genere, che saranno dunque accessibili tramite cellulare. (Virgilio Notizie)

In questa prima fase potranno accedervi 50mila persone, che hanno già sul proprio cellulare l'App Io. Dopo diversi test, dal 23 ottobre partirà l'IT-Wallet, il portafoglio digitale che conterrà i principali documenti del cittadino. (Today.it)

Patente digitale, si parte il 23 ottobre | Dueruote

A breve i primi documenti saranno disponibili per tutti nel’IT Wallet, il nuovo portafoglio digitale accessibile dallo smartphone. Prosegue la fase sperimentale dell'IT Wallet, il portafoglio digitale. (Informazione Fiscale)

Dopo i test di luglio, il portafoglio digitale IT Wallet è pronto per il lancio. A partire da oggi, 15 ottobre, sarà disponibile nell’app IO per i primi 50.000 cittadini, con un’estensione prevista per il 4 dicembre. (StatoQuotidiano.it)

"Abbiamo cominciato a lavorarci quando due anni fa il governo ha deciso di puntare sulla Carta d'Identità elettronica con l'obiettivo di arrivare a un'identità unica rilasciata dallo Stato", ha spiegato il sottosegretario Alessio Butti. (Dueruote)