Terremoto al largo di Trapani e Marsala, le reazioni della gente: tra paura e ironia sui social

Terremoto al largo di Trapani e Marsala, le reazioni della gente: tra paura e ironia sui social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tp24 INTERNO

/09/2024 09:01:00 La scossa di terremoto avvenuta questa mattina intorno alle 5:00, con epicentro al largo di Trapani e magnitudo 4.1, ha svegliato bruscamente molte persone nella fascia tra Trapani e Marsala. Distintamente avvertita dalla popolazione, la scossa ha suscitato reazioni diverse: da chi ha provato paura a chi ha cercato di sdrammatizzare sui social. A Marsala, un lettore di Tp24 descrive l'esperienza con parole cariche di tensione: "Qui al quarto piano ha tremato tutto, molto brutto". (Tp24)

La notizia riportata su altri giornali

L'ipocentro del sisma, di magnitudo 4.1, è stato localizzato al largo delle Egadi, davanti la costa trapanese, a circa 1 chilometro di profondità. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della costa occidentale della Sicilia alle 5 di questa mattina. (Corriere della Sera)

Scossa di terremoto di 4.1 di magnitudo al largo di Trapani: avvertito anche alle Egadi e a Palermo (RagusaOggi)

La terra ha tremato, nella prima mattinata, in Sicilia. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della costa occidentale dell’Isola. (Il Fatto Quotidiano)

Ancora una scossa di terremoto al largo di Trapani

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della costa occidentale della Sicilia. Il sisma, avvenuto alle 05:00 del mattino, è avvenuto in mare, di fronte a Trapani, ad una profondità di appena 1 chilometro. (MeteoWeb)

Una forte scossa di terremoto è stata registrata nelle acque del Tirreno meridionale al largo della Sicilia occidentale. Il sisma, secondo quanto rilevato dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), è stato di magnitudo 4.1 ed è avvenuto alle 5 del mattino con epicentro a una profondità di 1 chilometro. (Prima Pagina Trapani)

Il sisma, pur essendo di lieve entità, ha destato preoccupazione tra i cittadini della zona, già scossi dal recente evento sismico avvenuto in mattinata. /09/2024 16:12:00 (Tp24)