Paolo Bertolucci: “Sinner d’acciaio, non lascia scampo. Assomiglia sempre di più a Djokovic”

Paolo Bertolucci, Sinner ha battuto Djokovic tre volte di fila, e in quattro delle ultime cinque sfide: ormai lo ha domato? «Sì, mentre in passato potevi pensare “questa l’ha persa, ma la prossima può vincerla”, la finale di Shanghai sembra una pietra tombale sulla rivalità». Fra l’altro è stato un buon Djokovic, considerati i 14 anni di differenza. «Ha retto un set, nel quale sul proprio serv… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sinner è stato troppo bravo per me". (Sky Sport)

Gazzetta: "Troppo forte" Solitamente vi proponiamo un articolo che parla di calciomercato, ma ciò che sta facendo Jannik Sinner non ha precedenti in Italia e sta giustamente spostando i parametri dell'informazione sportiva, che a livello nazionalpopolare non si occupa più in larga arte solo di calcio, ma dà il giusto risalto all'epopea di un ragazzo che, con il suo tennis, sta facendo volare tutto il Bel Paese. (Eurosport IT)

Ovvero, professionisti che in passato hanno lavorato al fianco del rivale della finale di Shanghai, in un duello tra ex che ha aggiunto pepe alla sfida tra Jannik e Nole. Jannik Sinner contro Novak Djokovic è stata una finale “totale”: due fenomeni a giocarsi il titolo, svariate stelle in tribuna (Federer, Alcaraz e Ferrero tutti vicini, per un affascinante trittico di ex numeri 1) e incroci intriganti nei box dei due giocatori. (La Gazzetta dello Sport)

Panatta: Sinner vincerà più di Alcaraz, Djokovic non è più al loro livello

Con la vittoria del torneo del 1000 di Shanghai l’azzurro ha avuto la sicurezza di essere il 19esimo tennista a chiudere l’anno al n.1 del mondo, primo italiano nella storia. Ancora altri, incredibili record per Jannik Sinner in un 2024 incredibile. (La Gazzetta dello Sport)

Li cucina a dovere, ha un padre cuoco, e si vede… È un rendez-vous fisso, irrinunciabile, anche per me, che sognavo l’avvento di uno proprio come lui, talmente bravo da far dimenticare il passato. È un impegno quotidiano, Sinner. (Corriere della Sera)

Le reazioni ai risultati strabilianti di Jannik Sinner sono diverse. Dopo l’affermazione nel Masters1000 di Shanghai, il conto dei titoli stagionali per l’altoatesino ha raggiunto quota sette, festeggiando così la vetta della graduatoria mondiale fino a fine 2024. (OA Sport)