Meteo Video: Filippine, il tifone Nika impatta sull'arcipelago con Venti furiosi

Nelle prime ore di mercoledì 13 novembre, il tifone Nika ha iniziato a colpire le Filippine, portando con sé una tempesta di vento e piogge torrenziali che hanno messo in allerta le autorità e la popolazione dell’arcipelago. Secondo le stime iniziali, Nika è stato classificato come un tifone di categoria 3, con raffiche che hanno superato i 180 chilometri orari. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le inondazioni causate dal tifone Usagi hanno sommerso villaggi, rimasti senza corrente elettrica. Nella provincia di Cagayan un importante ponte che collegava due città è crollato dopo essere stato investito da centinaia di tronchi trasportati dalle correnti del fiume. (la Repubblica)

L'agenzia spaziale statunitense ha pubblicato un'immagine satellitare che mostra quattro tempeste attive contemporaneamente nell'Oceano Pacifico (Open)

Il tifone Usagi si è abbattuto sulle Filippine provocando inondazioni e sommergendo interi villaggi, rimasti senza corrente elettrica. (La Nuova Sardegna)

Il super tifone Man-yi verso le Filippine, oltre 250 mila sfollati

Onde alte fino a 14 metri sono attese intorno all’isola di Catanduanes, nell’area orientale dell’arcipelago, dove Man-yi dovrebbe toccare terra tra oggi e domani, come indicano le ultime previsioni. Una forte tempesta in direzione delle Filippine si è intensificata trasformandosi in un 'super tifone' . (Gazzetta del Sud)

Usagi, noto localmente come Ofel, si è intensificato fino a diventare un super tifone, toccando terra nel comune di Baggao, nella provincia di Cagayan, giovedì 14 novembre. (iLMeteo.it)

Onde alte fino a 14 metri sono attese intorno all'isola di Catanduanes, nell'area orientale dell'arcipelago, dove Man-yi dovrebbe toccare terra tra oggi e domani, come indicano le ultime previsioni. (Corriere del Ticino)