Una giornata della Gentilezza molto particolare alla scuola materna Acropoli

Una giornata della Gentilezza molto particolare alla scuola materna Acropoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– “Come possiamo cambiare il mondo? Un atto casuale di gentilezza alla volta” ci ricorda il bravissimo attore statunitense Morgan Freeman. La data del 13 novembre coincide con la giornata d'apertura della Conferenza del World Kindness Movement tenutosi a Tokyo nel 1997 e conclusosi con la firma della Dichiarazione della Gentilezza. La gentilezza è tutto quell'insieme di azioni, atteggiamenti, comportamenti ma anche parole che hanno la finalità di fare del bene all'altro. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Il 13 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, istituita nel 1998 dal World Kindness Movement, una coalizione di ONG internazionali che promuove la gentilezza per diffondere empatia, rispetto e solidarietà tra le persone. (ilmessaggero.it)

Grazie all’adesione del Comune di Sasso di Castalda al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”, volto a sensibilizzare i bambini e i ragazzi dell’Istituto sulle virtù del rispetto e della collaborazione. (Sassilive.it)

Concetti, questi, che anche i bambini possono comprendere e fare propri se vengono educati in tale direzione: la Giornata della Gentilezza rappresenta infatti un’ottima occasione per spiegare ai piccoli in modo semplice, ma soprattutto attraverso gesti che li coinvolgano in maniera diretta, quanto possa essere bello comportarsi con educazione verso gli altri. (BimbiSaniBelli)

Oggi è la Giornata Mondiale della Gentilezza

Il municipio è stato teatro di un incontro promosso dall’amministrazione comunale che ha visto protagoniste le classi quinta A e D della scuola ‘Piacentini’ e la classe quinta A della scuola ‘Caselli’, vincitrici del contest tra scuole per la realizzazione del logo di quest’anno. (il Resto del Carlino)

Corsi di formazione nelle scuole e una collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi. Sono i progetti a cui sta lavorando l’Assessorato alla Gentilezza del Comune di Orvieto, primo Comune gentile dell’Umbria e insignito di questo titolo nel 2023. (OrvietoNews.it)

Questa giornata è stata istituita nel 1998 dal World Kindness Movement, un’organizzazione internazionale che promuove la gentilezza come valore universale, capace di superare le barriere culturali e di rendere il mondo un posto migliore. (ATNews)