ESA risponde all’assenza di Sony all’E3 2020

Vi ricordiamo che Xbox ha già confermato la sua partecipazione all’E3 2020, con Phil Spencer che ha anche sottolineato quanto ritenga importante la fiera, come punto di incontro tra l’industria e i fan.

Il nome di Sony, oltretutto, non viene mai citato nella nota, se non nel titolo.

L’E3 2020 si terrà dal 9 all’11 giugno 2020.

ESA, insomma, va dritta per la sua strada, sottolineando le iniziative e le proposte di comunicazione e visibilità che avranno a disposizione gli espositori della kermesse. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

In una dichiarazione a GamesIndustry.biz, la società giapponese ha così spiegato:. Dopo un’attenta valutazione, Sony Interactive Entertainment ha deciso di non partecipare a E3 2020. Sarà interessante vedere la risposta degli utenti al debutto di PS5 e Xbox Series X. (Webnews)

Non si è fatto attendere l’arrivo anche di Andrew Goldfarb di Sucker Punch (che attualmente sta sviluppando Ghost of Tsushima sempre per conto di Sony) e un tweet di Greg Miller che mostra il contento Yoshida a cena. (vigamusmagazine)

Il design di una console deve essere anche funzionale alle sue componenti interne e, sopratutto, al loro raffreddamento. Per ora abbiamo avuto modo di scoprire il design del dev-kit di PS5, ma come sempre la versione consumer sarà ben diversa. (Tom's Hardware Italia)

Questo è in parte il motivo per cui alcuni suggeriscono che Sony potrebbe rivelare ufficialmente PS5 all'evento di quest'anno. L'ultima volta che Sony ha sfoggiato una nuova console a New York è stato con l'evento PS4 Pro, che si è tenuto al PlayStation Theater - ora chiuso - a settembre 2016. (Eurogamer.it)

Proprio oggi, potrebbe essere arrivato un nuovo indizio che darebbe benzina a questa teoria. Sappiamo che Sony non sarà all’E3 2020 e che ci sono numerose voci di corridoio che suggeriscono che la compagnia giapponese sia intenzionata a presentare PlayStation 5 nel corso di un apposito evento a febbraio. (Spaziogames.it)

“Il nostro focus è assicurarci che i fan si sentano parte della famiglia PlayStation e abbiano la possibilità di giocare ai loro contenuti preferiti. Costruiremo la nostra strategia riguardante gli eventi globali del 2020 partecipando a centinaia di eventi per consumatori in tutto il mondo”. (Corriere della Sera)