Schlein non risponde sul ritorno di Matteo E dice “ni” alle armi

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Non c’è niente da fare, non c’è modo di farsi dare una risposta chiara da Elly Schlein sui temi politici d’attualità. È difficile averla sulle armi all’Ucraina, è praticamente impossibile su Matteo Renzi e il suo ritorno nel centrosinistra. Ospite di In Onda su La7, la segretaria del Pd non replica alle dichiarazioni di Giuseppe … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

"Anche io sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti, sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e credibilità del progetto di alternativa a Meloni", dice all’Ansa il leader del M5S, Giuseppe Conte, commentando l'intervento sul Fatto Quotidiano di Goffredo Bettini. (la Repubblica)

Renzi sì, Renzi no. Nel mentre in Liguria Nicola Morra fa una mossa grillina, soprattutto nel senso di Beppe. (il Giornale)

Mentre il centrodestra rilancia, coeso, il suo programma di governo, le opposizioni confermano di essere scisse e, soprattutto, si palesa ulteriormente il no all’ex premier e segretario nazionale del Pd. (Secolo d'Italia)

Il veto di Conte su Renzi, gli ultimatum di Orlando e il grillino Morra in pista. Sinistra, caos Regionali

"Resuscitare Renzi, premiandolo i suoi ripetuti fallimenti, è una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà del progetto di alternativa a Meloni", ha detto. (Fanpage.it)

"Anche io sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti, sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e credibilità del progetto di alternativa a Meloni" . (il Giornale)

Ancora una volta, come accade ormai dal 2019, Goffredo Bettini chiama dal Pd e Giuseppe Conte risponde dal MoVimento 5 Stelle. Il primo ha scritto sul Fatto Quotidiano di ieri a proposito del penultimo Matteo Renzi offertosi al cosiddetto campo largo dell’alternativa al governo Meloni e del “quadro” che si è delineato con la disponibilità della segretaria del Pd Elly Schlein: “Da inopportuno si si sta trasformando in un letale errore politico. (Start Magazine)