Scontri post derby, stamattina la decisione: i club rischiano un turno a porte chiuse e il divieto di trasferta per tre. Genoa-Juventus festa a metà

Scontri post derby, stamattina la decisione: i club rischiano un turno a porte chiuse e il divieto di trasferta per tre. Genoa-Juventus festa a metà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

La decisione è attesa in mattinata, è da ieri al vaglio in sede di Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive dopo le ore di scontri e violenze tra ultras che hanno preceduto, accompagnato e seguito la serata del derby di Coppa Italia di mercoledì sera, Genoa-Sampdoria. La partita di campionato Genoa-Juventus, in programma allo stadio Luigi Ferraris di Genova domani, sabato, potrebbe finire per fare da evento dimezzato: non vedere la presenza dei tifosi bianconeri o addirittura andare in scena a porte chiuse. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Da quello che si evince sia Genoa che Sampdoria giocheranno una partita casalinga a porte chiuse, mentre saranno tre le trasferte vietate. (Calcio Genoa)

La classifica ancora senza un reale padrone rende tutto più interessante. Giornata dopo giornata, la Serie A 2024/25 si fa sempre più calda. (ilmessaggero.it)

L'incontro tra Genoa e Juventus, in programma sabato 28 settembre alle 18, potrebbe disputarsi senza i tifosi bianconeri o addirittura a porte chiuse. Lo riporta l'Ansa, spiegando che la decisione finale verrà presa nelle prossime ore. (Sky Sport)

Genoa, con la Juve sono 73 i precedenti al Ferraris

Dopo la guerriglia dell’altro giorno a Genova, in occasione del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, sono in arrivo finalmente sanzioni dure con squalifiche del campo. Guerriglia ultras a Genova, verso due partite a porte chiuse per Genoa e Sampdoria (Gazzetta) (IlNapolista)

Domani a Marassi, si dovrebbe giocare a porte chiuse, senza spettatori. Genoa-Juve a porte chiuse, le ultime A togliere ogni condizionale e raccontare i prossimi passaggio è, questa ma (ilBianconero)

A questi bisogna aggiungere un match di serie B (1-1 nel 2006 con reti di Nedved e Juric), uno di Campionato Alta Italia (2-0 per il Genoa il 26 marzo 1944), 5 di Coppa Italia (2 pareggi e 3 vittorie bianconere) e uno di Coppa Federale (1-1, nel 1916). (Pianetagenoa1893.net)