"Spiagge chiuse, danno per tutti. Il ministro deve intervenire"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Va abolita questa norma. Esortiamo il ministero del Turismo, la Regione, l’assessorato al Turismo, le Capitanerie di Porto e le associazioni di categoria a collaborare con urgenza per eliminarla". Claudio Montanari, presidente di Federalberghi, interviene a nome dell’intero cda riunito in via eccezionale lunedì pomeriggio. Oggetto della polemica è l’ordinanza che riporta un provvedimento di natura nazionale, e impone il servizio di salvamento per gli stabilimenti balneari che vogliano rimanere aperti. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
🔊 Ascolta l\'audio “Un evidente autogol che mette in grandissima difficoltà chi aveva programmato di tenere aperta la propria attività anche a fine settembre ed in ottobre approfittando delle tendenze meteo verso il bel tempo che rendono ancora appetibile la nostra battigia. (News Rimini)
Che vede l’opposizione puntare il dito accusatore contro il governo. Sulla chiusura forzata e anticipata delle spiagge, provocata dalla discussa ordinanza della Capitaneria di porto che impone ai bagnini di aprire gli stabilimenti balneari solo in presenza del salvamento, dopo le forti preoccupazioni espresse dagli operatori economici riminesi, s’innesca adesso uno scontro tutto politico. (Corriere Romagna)
E’ tutto come pochi giorni fa, prima della serrata dei bagnini avvenuta come risposta all’ordinanza della Capitaneria di porto che impone il servizio di salvamento se si vuole mantenere aperto lo stabilimento balneare. (il Resto del Carlino)
"E’ un problema – spiega Giaco Burioni dell’hotel Roma -. Ma non a tutti la pezza è bastata. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia "Dopo avere annunciato di chiudere i porti, adesso il ministro Salvini chiude davvero, e prima del tempo, le spiagge di tutta Italia. (Virgilio)