Atletica, Chituru Ali in semifinale con qualche dubbio: “C’è qualcosa da mettere a posto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Chituru Ali timbra il cartellino e si qualifica per le semifinali dei 100 metri alle Olimpiadi 2024! Debutto ai Giochi positivo per il velocista azzurro, che chiude in seconda posizione la sua batteria, lasciando qualche dubbio soprattutto in fase di partenza. Il venticinquenne italiano stampa un 10″12 non superlativo, alle spalle solo del kenyano Ferdinand Omanyala, vincitore con il tempo di 10″08. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Ecco le sue reazioni a caldo intervistato da Rai Sport: “A me è sembrata un’ottima partenza, poi in mezzo ho perso un passo e a un’Olimpiade se perdi un po’ l’assetto durante il lanciato, in una semifinale olimpica, se perdi un attimo un passo è finita, questi sono i 100. (OA Sport)

Como sogna a cinque cerchi con Chituru Ali, il ragazzone di 198 centimetri per 98 chilogrammi cresciuto ad Albate, quartiere del capoluogo lariano, sceso in pista a Parigi per correre i 100 metri, accanto all’amico e modello Marcell Jacobs: insieme hanno centrato la semifinale. (Corriere Milano)

Qualora dovesse vincere la gara, Ali passerà poi alla finale, dove potrebbe ritrovarsi a gareggiare insieme al suo grande amico Marcel Jacobs. (leggo.it)

Il fresco argento europeo a Roma 2024, dopo aver raggiunto il minimo Olimpico con un 9.96 a Turku, in Finlandia, è alla sua prima esperienza a cinque cerchi della carriera. Lo sprinter della squadra italiana di atletica leggera supera lo scoglio delle batteria dei 100m fermando il cronometro sui 10.02 (+0.2 di vento) e chiudendo in seconda posizione la gara alle spalle del kenyano Ferdinand Omanyala (10.08). (Olympics)

34 Se a Tokyo abbiamo scioccato il mondo vincendo la gara iconica dei 100 metri, quest’anno a Parigi 2024 vogliamo esagerare cercando di portare in finale addirittura due atleti. Il primo è Marcell Jacobs, oro olimpico in carica, il secondo è Chituru Ali, classe 1999, cresciuto ad Albate, quartiere a sud di Como, medaglia d’argento europea a Roma poche settimane fa e promessa per fortuna mancata del calcio. (Fanpage.it)

Una vita totalmente dedicata allo sport la sua: dal mondo del calcio, alla corsa a ostacoli, fino al passaggio ai 100 metri piani, Chituru ha sempre eccelso in ogni attività, costruendo nel tempo un fisico statuario e una splendida amicizia con un altro grande dell'atletica leggera: Marcell Jacobs (ilmessaggero.it)