Ornella Vanoni compie 90 anni: gli amori e i successi di un’icona della musica leggera italiana

Milano – Nata a Milano il 22 settembre 1934, compie oggi 90 anni Ornella Vanoni, una delle voci più belle e particolari della musica leggera italiana. “Oggi compio 90 anni – scrive lei stessa su X(ex Twitter) – forse pensate che sono triste? Invece no, mi sento come ieri quindi non è cambiato niente. Voglio ringraziarvi tutti, abbracciarvi tutti, tutti quelli che mi hanno seguito e amata per quello che facevo, per le mie canzoni, la mia voce. (IL GIORNO)

Su altri media

L'artista ha appena pubblicato il singolo "Ti voglio", il suo celebre brano cantato assieme ad Elodie e Ditonellapiaga (LAPRESSE)

Some sempre ironica, poi arrivano i ringraziamenti per tutti coloro che la amano, e sono in tanti. Icona irresistibile, cantante mai troppo celebrata, Vanoni ha postato un video sui social per ringraziare tutti i suoi fan. (Il Fatto Quotidiano)

Ornella Vanoni compie oggi 90 anni ma già da tempo è un vero mito e non perché sia un’irraggiungibile figura avvolta nel mistero ma proprio per la sua capacità di essere presente sulla scena da poco meno di 70 anni con la sua pirotecnica personalità, la sua classe d’artista e una incredibile carriera così ricca di incontri con personaggi formidabili da sembrare un romanzo. (Il Centro)

Ornella Vanoni, i 90 anni di un mito tra musica e ironia: «Mi sento come ieri»

Ornella Vanoni compie 90 anni e festeggia con un nuovo singolo, la rivisitazione del suo brano del 1977 Ti voglio con Elodie e Ditonellapiaga. Il brano è uscito venerdì allo scoccare della mezzanotte mentre la signora della canzone italiana stava per iniziare le celebrazioni di un compleanno così importante. (la Repubblica)

Ornella Vanoni e Gino Paoli, la storia della loro relazione (Sky Tg24 )

In un videomessaggio diffuso sui social, l'inossidabile Ornella Vanoni ha voluto rassicurare i suoi fan sul fatto che l'età per lei è solo un (Io Donna)