Caulonia piange la scomparsa di Pino D'Angiò, icona musicale degli anni '80

È con profonda tristezza che la comunità di Caulonia apprende la scomparsa del cantautore e amico Pino D’Angiò. Pino, adottivo di Caulonia, è stato uno dei pionieri del rap italiano. Con la sua hit “Ma quale idea”, che non dimenticheremo mai, ha portato per la prima volta questo genere musicale nel nostro Paese, anticipando di gran lunga le tendenze musicali. Oltre al suo successo come artista, Pino era conosciuto e apprezzato in tutta la comunità per la sua gentilezza, la sua ironia e il suo profondo legame con la Caulonia. (http://www.ciavula.it/)

Ne parlano anche altri giornali

«Non esistono parole per spiegare il buio in questo momento. Tutto. (Panorama)

Anche perché di recente stava vivendo una nuova vita musicale. Ma continuava a vivere con forza e leggerezza. (Corriere della Sera)

I Bnkr44 sono scossi per la notizia della morte di Pino D'Angiò, ma di lui hanno solo bei ricordi: il Sanremo insieme, nella serata delle cover, quest'anno ha dato nuova vita a «Ma quale idea», sua hit del 1980, rivisitata e reintitolata «Ma che idea». (Corriere della Sera)

BNKR44 ricordano Pino D'Angiò dopo la sua morte

Con quell’aria stropicciata e indifferente, l’eterna sigaretta accesa, era diventato un’icona della musica disco italiana degli anni ’80. NAPOLI. (Il Centro)

Vissuto il mondo. La sua Ma quale idea non è evergreen. (Il Fatto Quotidiano)

I BNKR44 ricordano Pino D’Angiò, con cui hanno duettato a “Sanremo 2024”, in un commovente messaggio a “Battiti Live”. (Webboh)