Coronavirus, come si fa a ottenere l'indulgenza plenaria “a distanza”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana INTERNO

In questo momento di emergenza la Chiesa dà la possibilità di ottenere l’indulgenza plenaria ai malati di coronavirus, agli operatori sanitari, ai familiari e a quanti, con modalità differenti si prendono cura di chi sta male.

L’indulgenza plenaria si chiama così perché rimette tutte le conseguenze del peccato a differenza dei casi in cui si può ricevere l’indulgenza parziale.

La preghiera prevede l’adorazione del Santissimo Sacramento, con il quale al termine il Pontefice impartirà la Benedizione Urbi et Orbi, con la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria. (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

Papa Francesco prega contro il Coronavirus: per la prima volta in una Piazza San Pietro deserta la benedizione “Urbi et Orbi” trasmessa in tutto il mondo. Papa Francesco prega contro il Coronavirus: una scena mai vista, perché la benedizione “Urbi et Orbi” è concessa solo a Natale e Pasqua. (Inews24)

Abbiamo proseguito imperterriti, pensando di rimanere sempre sani in un mondo malato", ha detto il Papa nella preghiera speciale per l'emergenza sanitaria. E lo ha fatto davanti al crocefisso che, secondo la tradizione, salvò Roma dalla peste nel 1522. (RSI.ch Informazione)

Dopo la supplica, seguirà il rito della Benedizione eucaristica «Urbi et Orbi». L'immagine di una piazza San Pietro deserta sta facendo il giro del mondo e fa impressione. (AreaNapoli.it)

Il sito Papaboys 3.0 non accetterà alcun regalo a meno che non possa essere utilizzato o consumato coerentemente con lo scopo e la missione del sito Papaboys 3.0. Il sito Papaboys 3.0 rispetterà l'intento del donatore di rimanere anonimo. (Papaboys 3.0)

Dopo l'Angelus di domenica 22 marzo, il Pontefice ha spiegato che si ascolterà la Parola di Dio, si adorerà il Santissimo Sacramento, poi eleverà la supplica e, al termine, impartirà la benedizione Urbi et Orbi. (newsbiella.it)

Il pontefice romano, stasera, ha invitato a dare «un significato» a questo tempo difficile sperimentando forme nuove di solidarietà. Papa Bergoglio ha parlato con il sottofondo della pioggia, dei gabbiani e di qualche ambulanza di passaggio. (Ticinonline)