Udinese-Napoli, la Corte dei Conti ha assolto il club di De Laurentiis: nessun illecito

La Corte dei Conti ha assolto il Napoli giudicando lecita la trasmissione della partita Udinese-Napoli del 4 maggio 2023 sui maxi schermi dello stadio Diego Armando Maradona, che ospitò i tifosi azzurri per seguire tutti insieme il match. La partita in questione, lo ricorderete, è quella che consegnò matematicamente lo scudetto al Napoli di Spalletti due anni fa. La magistratura aveva sospettato un utilizzo illegittimo di un impianto pubblico per un eventi di natura privata ma i giudici hanno accolto la tesi dell'avvocato del Napoli, Arturo Testa (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

La corte dei conti assolve la SSCNapoli, vittoria sullo Stadio Maradona (Napolipiu.com)

SSC Napoli assolto dalla Corte dei Conti! Ufficiale: il tribunale contabile ha assolto il Napoli giudicando lecita la trasmissione della partita Udinese-Napoli del 4 maggio 2023 allo stadio Diego Armando Maradona, la partita scudetto di due anni fa. (CalcioNapoli24)

La società azzurra era finita nel mirino della magistratura italiana, che aveva accusato il Napoli di utilizzo illegittimo di impianto pubblico per un evento di natura privata, ma i giudici hanno accolto la tesi di Arturo Testa, avvocato degli azzurri. (Napoli Magazine)

De Laurentiis aveva ragione: partita-scudetto al Maradona, il Tribunale assolve il Napoli

"Napoli assolto dalla Corte dei Conti". Ne parla il quotidiano Repubblica oggi in edicola. Il riferimento è ai dodici maxi-schermi installati al Maradona in occasione della trasferta scudetto di Udine. (Tutto Napoli)

Match scudetto proiettato al Maradona: respinto ricorso erariale contro il Napoli. Gli inquirenti chiedevano di riformare la decisione del giudice monocratico, emessa lo scorso 5 giugno, favorevole al club azzurro. (anteprima24.it)

La Corte dei Conti assolve la SSC Napoli! Lo riporta anche l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che riprende le motivazioni del tribunale contabile: (CalcioNapoli24)