Chi era Paola Pigni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio a Paola Pigni, la grande mezzofondista azzurra bronzo olimpico nel 1972 nei 1500 e tante altre cose, anche ex primatista mondiale negli stessi 1500 con un 4’12″4 corso nel 1969 nella Notturna di Milano.
Paola Pigni diventò quindi un simbolo oltre il suo storico bronzo, il volto femminile di un boom della corsa che dura ancora oggi e sfugge a molte statistiche, perché a tanti runner non importa della garetta per battere il dentista o il salumiere. (Indiscreto)
La notizia riportata su altre testate
Sport - Ha avuto un malore durante una cerimonia istituzionale - Vinse il bronzo olimpico a Monaco 1972 nei 1500 metri. È morta a 75 anni per un infarto la sportiva Paola Pigni. (Tuscia Web)
Non c'entrava il femminismo, ma la voglia di libertà: "Mi dicevo che nessuno doveva impedirmi niente" Rubava chilometri alla vita e ai pregiudizi. (la Repubblica)
(Photo by Tony Triolo /Walt Disney Television via Getty Images). Addio a Paola Pigni, un mito dello sport italiano. Si era avventurata perfino nella maratona, corsa a Roma il 31 dicembre del 1971 (la San Silvestro del Cus Roma) in 3 ore e 43 (Yahoo Notizie)
Oggi, rimane solo un grande silenzio attorno al vuoto che lascia Paola Pigni. Il messaggio commosso del Coni. 75 anni e un glorioso passato da primatista nell’atletica leggera: Paola Pigni è morta oggi, lasciando il mondo dello sport nello sgomento. (CheSuccede)
Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. La donna, 75enne, è ricordata per aver vinto la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici del '72 a Monaco nei 1500. (La Lazio Siamo Noi)
In mattinata l'ex azzurra aveva partecipato alla cerimonia per la Festa dell'Educazione alimentare nelle scuole nella tenuta presidenziale di Castel Porziano alla quale era presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (ilmattino.it)