Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico domani 22 dicembre: le regioni a rischio
Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico domani 22 dicembre: le regioni a rischio Per la giornata di domani, domenica 22 dicembre, la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla. Ecco le regioni a rischio. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Una nuova perturbazione, la sesta del mese di dicembre, si appresta a raggiungere l'Italia determinando per domani, domenica 22, un nuovo "peggioramento" delle condizioni meteo soprattutto nel pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (Fanpage.it)
Su altri media
Analisi sinottica Che tempo ci attende fino a Natale? Risponde Simone Beretta del Centro Meteorologico Lombardo. (BergamoNews.it)
Figura barica che in serata favorirà la formazione di un'area di bassa pressione, prevista collocarsi con un valore minimo di pressione atmosferica al suolo di circa 1000hPa sul Mar Ligure, in rapida transizione sull'alto Adriatico, che raggiungerà per fine giornata. (Civonline)
Maltempo con pioggia, freddo e neve fino a Natale e Santo Stefano (3bmeteo)
Dopo una breve tregua, si profila un nuovo peggioramento del tempo sull’Italia, a causa dell’arrivo di un’altra intensa perturbazione (la n.6) che domenica determinerà condizioni di maltempo, soprattutto dal pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (METEO.IT)
Le previsioni meteo confermano un periodo natalizio dal sapore prettamente invernale sul nostro Paese, con scenari nevosi per diverse regioni. Tra questa sera e domani, una saccatura fredda di origine artica si getterà nel Mediterraneo, innescando una fase di marcata instabilità su gran parte del Centro-Sud. (Meteo Italia)
Il maltempo torna a lasciare il segno oggi, domenica 22 dicembre 2024, su tutta Italia, da Nord a Sud, per una perturbazione atlantica che porterà pioggia e neve nel corso della giornata. (Adnkronos)