Cinema, esce nelle sale il nuovo film di Diego Abatantuono girato in Puglia: alla regìa l'esordiente leccese Gianni De Blasi

Pietro Rinaldi è un anziano scrittore in declino. Ormai stanco della vita, progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno. Il suo piano, però, salta a causa di una tragedia: la morte improvvisa di sua figlia e del genero, che lo porta (o lo costringe) a doversi occupare del nipote adolescente, Mattia. Così, nonno e ragazzo (interpretati da Diego Abatantuono e Biagio Venditti), che poco prima si ignoravano, si ritrovano a vivere insieme. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il primo è ‘Casi El Paraíso’ del regista messicano Edgar San Juan: girato a giugno 2023 tra Bari, Ruvo, Giovinazzo e Bitetto sarà programmato in ben 1500 sale messicane con il colosso della distribuzione Cinepolis, per poi allargare la sua uscita nel resto dell’America Latina e negli Stati Uniti. (Telebari)

La storia ruota attorno a Pietro Rinaldi, un anziano scrittore ormai stanco della vita, che si ritrova a dover affrontare l'arrivo inaspettato di Diego, suo nipote quindicenne. Dal 12 settembre Diego Abatantuono torna al cinema con "L'ultima settimana di Settembre", una pellicola diretta da Gianni De Blasi. (Radio 105)

I due protagonisti, insieme al regista Gianni De Blasi, hanno raccontato l'esperienza vissuta in un dramedy ad alto tasso emozionale. Al cinema. (Movieplayer)

Diego Abatantuono torna al cinema: "Ma quale sacro fuoco, faccio l'attore per destino"

Pietro e Mattia sono nonno e nipote. Il primo è un ex scrittore di successo in depressione, che il giorno del suo compleanno sta per suicidarsi. D'un tratto riceve una telefonata inattesa e apprende la più terribile delle notizie. (MYmovies.it)

In entrambi i casi comunque è fondamentale essere realistici”. Parola di Diego Abatantuono protagonista dell’opera prima di Gianni De Blasi tratta dal romanzo L’ultima settimana di settembre di Lorenzo Licalzi (edito da Rizzoli) e dall’omonimo titolo. (cinematografo.it)

Così Diego Abatantuono all'Adnkronos, in occasione della presentazione de 'L'ultima settimana di settembre' di Gianni De Blasi, dal 12 settembre al cinema con Medusa. "E' stato il destino che mi ha portato a frequentare gli ambienti giusti ed ha fatto sì che io avessi un talento particolare. (Adnkronos)