The Electric State: la spiegazione del finale e del significato del film secondo cast e registi

Questo articolo contiene SPOILER importanti sulla trama e sui personaggi di The Electric State (la recensione). La maggior parte dei film sulle rivolte dei robot inizia con un momento cruciale: le macchine diventano senzienti e decidono di scatenare una guerra nucleare contro gli umani che le hanno create e sfruttate. The Electric State, adattamento cinematografico del graphic novel del 2018 di Simon Stålenhag, non è però una storia di rivolta dei robot come tutte le altre. (IlCineocchio.it)
La notizia riportata su altri media
Il cast è stellare: accanto a Millie Bobby Brown e Chris Pratt troviamo il premio Oscar® Ke Huy Quan, Jason Alexander, Giancarlo Esposito , il candidato all’Oscar® Stanley Tucci e Woody Norman . (Tuttosport)
News Cinema Millie Bobby Brown racconta che il suo personaggio in The Electric State ha tratto ispirazione dal personaggio di Drew Barrymore nel film La mia peggiore amica. (ComingSoon.it)
Dunque, i fratelli Joe e Anthony Russo, che hanno realizzato il secondo incasso più alto della storia del cinema con Avengers: Endgame, devono per forza essere i migliori registi in circolazione. Non importa che quell’incasso fosse il risultato di dieci anni di costruzione di un intero universo di archi narrativi (quelli sì, ben scritti e concepiti) e del successo degli altri film che lo hanno preceduto, definendo i personaggi e permettendo ai Russo (di certo non al loro primo film Marvel) di farli scontrare con una solida forza drammaturgica alle spalle. (WIRED Italia)
Netflix (MYmovies.it)
La pellicola dei registi di Avengers: Infinity War ed Endgame è disponibile in esclusiva streaming su Netflix e già prima del suo debutto ha fatto parlare di sé per l'importante cast guidato da Millie Bobby Brown e Chris Pratt ma, soprattutto, per via dell'imponente budget. (Movieplayer)
I creatori degli ultimi due The Avengers hanno tratto ispirazione dall’omonima graphic novel di Simon Stålenhag del 2018 per creare uno sci-fi tra i più costosi prodotti dalla piattaforma. Il risultato, non all’altezza delle aspettative, è una divertente e scombinata realtà alternativa degli anni Novanta. (Io Donna)