Ramy Elgaml, il video dell'inseguimento prima della morte: la fuga ripresa da un passante

Ramy Elgaml, il video dell'inseguimento prima della morte: la fuga ripresa da un passante Uno scooter che sfreccia a tutta velocità, inseguito da due motociclette dei carabinieri. Sono i pochi secondi di un video girato da un passante e poi diffuso sui social: un elemento che finirà tra le prove dell'inchiesta sulla morte di Ramy Elgaml, il giovane che era alla guida dello scooter. Le immagini potranno rivelarsi fondamentali per ricostruire il percorso dell'inseguimento e stabilire se, in quel momento, il ragazzo indossasse il casco. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Si cercano altri video, di privati, ed eventuali testimoni per eliminare ogni dubbio su quanto accaduto la notte di domenica 24 novembre quando, all'incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta a Milano, nel quartiere Corvetto, ha perso la vita Ramy Elgaml, 19enne egiziano, morto a bordo di uno scooter durante un inseguimento con i carabinieri. (Adnkronos)

"Ho apprezzato molto le parole del padre di Ramy e della fidanzata. (Liberoquotidiano.it)

Nell’imprevedibilità dei gruppetti di giovani, se non di giovanissimi, che stanno appiccando roghi, scoppiando petardi e fuochi d’artificio, svuotando estintori e assaltando bus per le strade del Corvetto, quartiere alla periferia sud est di Milano ci sono tre costanti: l’ora, la zona e la motivazione. (Corriere Milano)

Blue Economy: i giovani investono sul mare. Sabato, incontro al Marina Convention Center di Palermo

I disordini a Corvetto Nel video, girato da un passante nella notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre, si vede lo scooter percorrere la strada, lasciandosi a sinistra via della Commenda e dirigendosi verso l’incrocio con via Sforza. (Virgilio Notizie)

Un grave incidente stradale è avvenuto nella notte in via Ripamonti, all'altezza di via Quaranta, poco dopo le 4. Un giovane egiziano di 20 anni è morto ed rimasto ferito anche un 22enne tunisino. Il tutto dopo, pare, un lungo inseguimento in scooter. (Today.it)

Non più la favola del mare e del sole che racconta la Sicilia come il luogo perfetto solo per fare le vacanze ma il mare come risorsa principale per rilanciare l’economia di un territorio e costruire il futuro delle nuove generazioni. (Economia Sicilia)