Frulli "Vogliamo aumentare l'attività fieristica specializzata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Frulli "Vogliamo aumentare l'attività fieristica specializzata" 28 settembre 2024 BARI (ITALPRESS) - "Il turista "economico" che frequenta le fiere, che viene qui per lavorare, ma poi di fatto è un turista, è colui che forse ha anche una capacità di spesa più alta perchè viene qui e fa affari. E' un turismo che dobbiamo implementare e sicuramente farà bene al territorio". Lo ha detto il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, in occasione della cerimonia inaugurale della 87^ Campionaria Internazionale. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Quanto all’autonomia differenziata, «occorre tener salvi i principi di sussidiarietà, di efficienza, di solidarietà e abbassare i costi della burocrazia». Alcune reazioni fanno emergere il «pesante divario infrastrutturale, le enormi difficoltà nel trasporto delle persone» ancora presenti in Puglia e nel Mezzogiorno. (quotidianodipuglia.it)
L’occupazione è aumentata in misura maggiore rispetto al resto d’Italia, gli investimenti (che sono la cosa più importante) sono saliti del 50% e il Mezzogiorno ha dato una spinta decisiva alle esportazioni, permettendo così all’Italia di piazzarsi al quarto posto della classifica mondiale dell’export, scavalcando prima la Corea del Sud e poi il Giappone. (Qui News Elba)
Il Pil del Sud è cresciuto più della media nazionale, l'occupazione è aumentata in misura maggiore rispetto al resto d'Italia, gli investimenti, che sono la cosa più importante, sono saliti del 50% e il Mezzogiorno ha dato una spinta decisiva alle esportazioni, permettendo così all'Italia di piazzarsi al quarto posto della classifica mondiale dell'export, scavalcando prima la Corea del Sud e poi il Giappone. (Corriere TV)
Si tratta di dati più che soddisfacenti sia per la crescita di visitatori e per la scelta del periodo della manifestazione, che quest'anno, a seguito di valutazioni con gli espositori e associazioni di categoria, ha preso il via in un periodo differente dal solito, cioè dal 28 settembre al 6 ottobre, con temperature più basse e con le attività scolastiche e lavorative quasi totalmente ripartite dopo la pausa estiva. (Tiscali Notizie)
Marina Luzzi e Francesco Casula hanno intervistato Mimmo Mazza, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, sui numeri e le novità di questa 87esima edizione. affluenza alla Fiera del Levante. Ieri centinaia di persone in fila per poter visitare quella che ormai non può più essere definita solo una campionaria internazionale. (Studio 100)
Il sentore che l’edizione di quest’anno potesse riscuotere un ottimo successo si era avuto già all’apertura, avvenuta sabato subito dopo pranzo, quando a causa di un leggero ritardo della cerimonia inaugurale i cancelli avevano aperto al pubblico alle 14 invece che alle 13.30 e una certa calca di gente si era riversata agli ingressi. (quotidianodipuglia.it)