Capcom sfodera la spada annunciando Onimusha: Way of the Sword
Pare quindi che la compagnia voglia provare a recuperare anche questa serie, messa ai margini da anni da altre di maggior successo. Onimusha: Way of the Sword di Capcom è stato uno degli annunci a sorpresa dei The Game Awards 2024. La compagnia lo ha presentato con un trailer, svelando anche un'ampia finestra di lancio, ossia il 2026. Il trailer Il trailer inizia mostrando le atmosfere dark horror che caratterizzeranno il gioco, per poi passare a mostrare un feroce combattimento del protagonsita contro alcune delle creature tratte dalla mitologia giapponese contro cui dovrà vedersela nel corso del gioco. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri giornali
Ambientato a Kyoto durante il primo periodo Edo, il gioco vedrà un samurai solitario, armato del guanto Oni, scontrarsi con i demoniaci Genma. I The Game Awards 2024 sono stati palcoscenico di grandi ritorni: Capcom ha infatti annunciato i sequel di due amatissime serie, Onimusha e Okami. (Adnkronos)
“Oltre a pubblicare regolarmente nuovi titoli di alto rilievo ogni anno, Capcom si sta concentrando sulla riattivazione di IP dormienti che non hanno avuto un nuovo videogioco di recente,” si legge in un comunicato stampa pubblicato nella sezione investitori del sito ufficiale del publisher giapponese. (The Games Machine)
È trascorso esattamente un anno da quando Hideki Kamiya ha lasciato PlatinumGames, studio da lui stesso fondato dopo la separazione da Capcom. Durante questo periodo, Kamiya è rimasto nel silenzio senza rivelare i suoi piani futuri e così, del tutto a sorpresa, ai The Game Awards è arrivato "Okami sequel". (gaming.hwupgrade.it)
Il celebre gioco d’azione e avventura Ōkami torna con una nuova storia sotto la direzione di Hideki Kamiya, già autore del titolo originale. Capcom ha sorpreso il pubblico dei The Game Awards 2024 annunciando lo sviluppo di un sequel del celebre Ōkami, il gioco d’azione e avventura pubblicato originariamente nel 2006. (Tech Princess)
Il trailer mostrato durante la cerimonia ha immediatamente catturato l'essenza del titolo originale, con il ritorno di Amaterasu, la lupo divina, in un mondo ancora più vasto e affascinante. Dopo anni di attesa, Capcom ha finalmente rivelato al pubblico la continuazione di una delle opere più iconiche della storia dei videogiochi (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)
Onimusha: Way of the Sword sarà ambientato a Tokyo nel periodo Edo. La capitale del Giappone è infestata da un diabolico miasma, che sta rendendo impossibile continuare a vivere. Armati del guanto Oni, artefatto unico che dà il potere di uccidere i demoni, dovremo quindi combattere contro i Genma, delle creature descritte come "mostruose" e "provenienti dall'oltretomba", vivendo una storia sovrannaturale dai toni decisamente oscuri. (Multiplayer.it)