Salva-casa, il decreto approvato in Cdm. Salvini: «È una rivoluzione liberale»

Al via il Consiglio dei ministri, in cui è previsto che il viceministro dell'Economia Maurizio Leo, su richiesta della premier Giorgia Meloni, riferisca sulla vicenda del redditometro, introdotto da un suo decreto ministeriale pubblicato lunedì in Gazzetta ufficiale, e seguito ieri sera da un atto di indirizzo firmato dallo stesso Leo per bloccarne l'entrata in vigore. La riunione del governo è chiamata a esaminare, fra l'altro, il cosiddetto decreto legge salva-casa e un altro in cui confluiscono l'istituzione della Commissione di vigilanza sui conti delle società sportive professionistiche, altre misure urgenti sul sostegno didattico agli alunni con disabilità e per il regolare avvio del prossimo anno scolastico. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Consiglio dei ministri ha dato via libera, a quanto si apprende, al decreto in materia di semplificazione edilizia e urbanistica, cosiddetto "Piano Casa" voluto dal ministro Matteo Salvini. (Italia Oggi)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il cosiddetto decreto «salva-casa», proposto dal vice premier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. (Corriere della Sera)

Ecco cosa cambia con le novità inserite nel testo, che entrerà in vigore una volta pubblicato in Gazzetta ufficiale: nuove regole su doppia conformità, tolleranze ed edilizia libera. (Fanpage.it)

Si compone di tre articoli il testo del decreto legge ‘Salva Casa’ approvato dall’Esecutivo. Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha approvato il cosiddetto decreto legge ‘Salva Casa’ proposto dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e recante ‘misure urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica’. (LAPRESSE)

Il Consiglio dei ministri, dopo poco più di un’ora, ha dato il via libera al decreto Salva-Casa. Un intervento che, secondo il governo, permetterà di sanare piccole difformità degli immobili, da subito però bollato dalle opposizioni come l’ennesimo condono. (Avvenire)

/ Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev “Ci sono interventi sulle piccole irregolarità che riguardano la vita di tutti i giorni. (ilmessaggero.it)