Varese tra le province con la miglior qualità della vita: "È il frutto del lavoro di questi ultimi anni"
Un salto in avanti di ben undici posizioni nell’arco di un anno: l’analisi 2024 del Sole24Ore sulla qualità della vita pone la provincia di Varese al 22° posto in Italia, in netta risalita rispetto al 33° di soli dodici mesi or sono. «Un salto in avanti – spiega il presidente di Camera di Commercio Varese, Mauro Vitiello – che è in linea con lo sforzo dell’ente per incrementare l’attrattività del territorio, una delle missioni che caratterizzano il nostro programma pluriennale, espressa dai progetti Vieni a Vivere a Varese e Invest in Varese. (varesenews.it)
Ne parlano anche altre testate
Si potrebbe dire che a vincere in realtà sia stata la tenacia, quella dei bergamaschi a non mollare mai. Solo pochi anni fa - era il 2020 - era stato l'anno nero del covid. Poi, costantemente è riuscita ad andare avanti e scalare posizioni. (il Giornale)
Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha commentato sui social la classifica pubblicata da Il Sole-24 Ore sulla qualità della vita nelle province italiane, che relega la sua città si colloca all’ultimo posto. (LaC news24)
Bergamo e' stata dichiarata la miglior citta' per qualita' della vita, secondo l'indagine del Il Sole 24 Ore. (ServizioDi: Michele Maraviglia) (Tiscali Notizie)
Se da una parte infatti l'economia cresce, a ciò non corrisponde ancora un incremento del reddito e si registra una scarsa propensione ai consumi dovuto ad un potere d'acquisto eroso dalla inflazione". (Tiscali Notizie)
Introduzione (Sky Tg24 )
Perdono terreno anche le altre grandi città. Roma è al 59esimo posto nella classifica 2024 sulla qualità della vita stilata dal Sole 24 Ore, perdendo 24 posizioni rispetto all'anno scorso. (Repubblica Roma)