Disservizi su Bancomat, Pagobancomat e Nexi: perché non funzionano
A partire dalle 11 di giovedì si sono verificati disagi in tutta Italia. Le cause sono da attribuire al fornitore Wordline, che sta lavorando per risolvere il problema. Nella giornata di giovedì 28 novembre si sono verificati disagi in tutta Italia legati ai servizi Bancomat, Pagobancomat e Nexi. Le cause del disservizio, iniziato a partire dalle 11:25, sono ancora da chiarire. I tre servizi di pagamento digitale hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente «relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia», scrive Bancomat in una nota. (Lettera43)
Su altre testate
Advertisement (Quotidiano online)
Ci sono dei problemi con alcuni circuiti di pagamento: oggi bancomat e Pos non funzionano come dovrebbero. Bancomat, Pagobancomat e Nexi hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente "relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia". (Today.it)
Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt (TifosiPalermo)
Impossibile pagare con gli strumenti elettronici in Italia per un disservizio di Worldline iniziato nella tarda mattinata: qual è la situazione e cosa hanno comunicato Nexi e Bancomat ai propri clienti (il Giornale)
– Crack Bancomat e Pagobancomat: un guasto improvviso ha mandato in tilt i circuiti, impedendo l'autorizzazione di pagamenti e addebiti. "Si informa che il disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat - si legge in una nota sul sito di Bancomat - secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La causa, secondo quanto comunicato, è riconducibile a un’interruzione della rete di un fornitore tecnologico internazionale, Worldline, che avrebbe avuto ripercussioni a catena su diversi operatori paytech. (La Gazzetta dello Sport)