Incredibile a Castellammare: in cinquemila inneggiano a... Mussolini. Ecco perché

Un gol, un nome e un coro. A Castellammare di Stabia, durante la partita di Serie B tra Juve Stabia e Cesena, il giovane Romano Floriani Mussolini ha segnato il suo primo gol tra i professionisti, scatenando l'entusiasmo dei tifosi. Ma la celebrazione, amplificata dallo speaker dello stadio, ha assunto contorni che vanno oltre il calcio: l'eco di quel cognome, urlato da migliaia di persone, non può essere ignorata. (Monza-News)

Ne parlano anche altri media

La Procura della Federcalcio ha avviato un’indagine sull’esultanza dei tifosi della Juve Stabia durante la partita contro il Cesena, disputata allo stadio "Menti" di Castellammare di Stabia. (Tiscali)

Il video dell'esultanza dei tifosi della Juve Stabia dopo il gol segnato da Romano Floriani Mussolini ha fatto molto discutere per le braccia tese dei sostenitori (alcuni hanno dato l'impressione di fare il saluto romano) e il cognome del calciatore scandito in risposta allo speaker che urla il suo nome. (Fanpage.it)

Un’immagine che si è diffusa rapidamente sui social provocando non poche polemiche (video account X pasquale_caos) Il 21enne esterno in prestito alla Juve Stabia ma di proprietà della Lazio, ha deciso con un colpo di testa la sfida contro il Cesena (il Giornale)

Oro italiano, forzieri stranieri. La metà delle riserve nazionali è all’estero

Gol Floriani Mussolini, la Juve Stabia non ci sta: "Stop alle strumentalizzazioni" (Milan News)

17 L’esultanza dei tifosi delle Vespe dopo il gol di Floriani Mussolini è diventato un vero e proprio caso che ha travalicato i confini nazionali e sta facendo molto discutere. (Fanpage.it)

Neanche il 45% del metallo prezioso si trova a Palazzo Koch. (La Verità)