Morto l'attore Enrico Tavernini dopo una malattia, aveva 57 anni: il messaggio della sindaca di Riva del Garda
Lutto nel mondo della cultura: è morto Enrico Tavernini, attore, regista e autore teatrale. Aveva 57 anni ed era malato da tempo. La notizia della scomparsa dell’attore ha colpito in particolare Riva del Garda, dove Tavernini ha lavorato a diverse iniziative in collaborazione con il Comune. Morto Enrico Tavernini Lutto a Riva del Garda Il messaggio della sindaca Morto Enrico Tavernini È scomparso all’età di 57 anni l’attore e regista Enrico Tavernini, molto noto in particolare nella zona del Garda. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Fondatore della Compagnia delle Nuvole, ha dedicato la sua vita a promuovere e diffondere la cultura teatrale, con un'attenzione particolare verso i giovani. È morto a 57 anni a Trento Enrico Tavernini, attore, regista e autore teatrale originario di Riva Del Garda (Brescia). (Napoli Magazine)
L’Associazione Manifestazioni Rivane, che organizza la Notte di Fiaba, evento per il quale l’artista rivano si è dedicato con amore e passione, ha inviato una nota in suo ricordo. (La Busa)
Fondatore della Compagnia delle Nuvole, a Riva del Garda condivideva la passione del palcoscenico con le nuove generazioni. (Fanpage.it)
Era tutto questo e tanto, tanto altro ancora Enrico Tavernini, attore, regista, formatore e autore di spettacoli teatrali di ogni genere, capace di portare il teatro con tutto il suo senso profondo anche laddove a qualcuno poteva apparire azzardato. (l'Adige)
Ed è proprio la sua comunità che oggi lo ricorda con affetto, con il messaggio di cordoglio della sindaca Cristina Santi che unisce il pensiero di tutti i suoi concittadini. Il regista era malato da tempo e alla fine la grave patologia che lo affliggeva l'ha portato via all'affetto dei suoi cari prematuramente. (La Gazzetta dello Sport)
Non è solo il mondo della cultura dell’Alto Garda a essere in lutto per la scomparsa a 57 anni del regista Enrico Tavernini a causa di una grave malattia. Tavernini aveva abbandonato Riva ancora molto giovane per studiare teatro, ma era poi tornato a casa per diffondere l’energia che lo caratterizzava, partendo dai giovani. (Corriere del Trentino)