Meteo: Prossimi Giorni, Tempo in miglioramento, ma anche stavolta l'Alta Pressione non durerà. Le Previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna l'alta pressione, ma non durerà Dopo le burrasche dei giorni scorsi, sta per tornare l'anticiclone sul nostro Paese: ciò significa che il tempo è in miglioramento e lo sarà in particolare da Mercoledì 11 Dicembre.Ma la notizia è un'altra e cioè che anche stavolta, l'alta pressione non durerà. Il quadro meteorologico è stato ultimamente turbolento a causa di un vortice ciclonico che ha dispensato tanta pioggia e copiose nevicate sulle nostre montagne, provocando anche numerosi disagi su alcune aree del Paese, specie in Emilia Romagna, dove le pesanti precipitazioni hanno contributo ad un rapido innalzamento del livello dei corsi d'acqua. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il meteo resta caratterizzato da instabilità persistente per i prossimi giorni, con alternanza di impulsi perturbati e brevi pause asciutte. La dinamica prevalente è dominata da fronti nord-atlantici accompagnati da aria fredda, responsabili di piogge, temporali e nevicate sui rilievi. (Tempo Italia)
Nel pomeriggio migliora sulle isole, possibili piogge sul Ponente Ligure. Possibili piogge sulla Sicilia occidentale e sul nordest della Sardegna. (METEO.IT)
Clima instabile in Italia, ma sta per attenuarsi la forte ondata di maltempo che ha colpito il nostro paese durante il weekend dell'Immacolata complice il passaggio della perturbazione n. Alternanza di sole e nuvole in Italia, ma nelle prossime ore è prevista una tregua dal maltempo. (METEO.IT)
L’Italia è alle prese con un periodo di maltempo intenso, generato da un vortice depressionario che ha portato piogge abbondanti e nevicate a quote basse. Tra le aree imbiancate si distinguono l’Appennino tosco-emiliano, le Alpi e le colline del Nord-Est, dove gli accumuli di neve sono stati significativi. (Meteo Giornale)
Non si placa ancora l’influenza del vortice mediterraneo posizionato sul Centro Italia, con meteo ancora instabile su gran parte d’Italia. Il rinforzo dell’anticiclone sul Nord Europa determina l’isolamento di un vasto lago depressionario alle nostre latitudini dai Balcani fino alla Spagna, con diversi minimi di pressione associati, anche se via via tende a perdere di energia. (Meteo Giornale)
La prima mappa mostra la sommatoria delle piogge attese sul nostro Paese nell’arco della giornata di venerdi 13 dicembre: Rovesci anche abbastanza consistenti interesseranno la Corsica, la Sardegna settentrionale, parte della Sicilia ed il basso Tirreno, segnatamente il basso Lazio e la Campania. (MeteoLive.it)