Entrano nel vagone e aprono il fuoco: l'attacco alla metro di Jaffa pochi istanti prima dei missili iraniani

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Un attacco terroristico a Jaffa, nella zona sud di Tel Aviv, si è verificato nella serata del 1° ottobre in maniera quasi simultanea al lancio dei missili iraniani su Israele. L'assalto è avvenuto intorno alle 19 a Jerusalem Street, presso la fermata di Erlich della metropolitana leggera. Due uomini armati hanno aperto il fuoco contro le persone presenti nel vagone: uno di loro, secondo il rapporto delle autorità, era armato di mitra, l'altro di coltello. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Poco prima che sullo Stato ebraico cadesse la pioggia dei missili iraniani, il terrore era già arrivato nel cuore di Israele: a Jaffa, nel sud dell'area metropolitana di Tel Aviv, due uomini con armi automatiche e coltelli hanno iniziato a colpire i passeggeri in un vagone del metrò leggero, dal quale sono poi scesi aprendo il fuoco sulle persone in quel momento presenti sulla banchina e accoltellandole altre, anche fuori dalla stazione. (La Stampa)

Attacco terroristico a Jaffa, in Israele: spari sulla folla alla fermata del tram

Paura a Jaffa, vicino Tel Aviv, per una sparatoria probabilmente compiuta da terroristi. In azione almeno due uomini armati, che avrebbero aperto il fuoco contro persone che si trovavano a una fermata del tram (Corriere TV)