Sainz resta fiducioso ripensando al weekend Sprint di Austin

Dietro alle due McLaren, nella qualifica del venerdì la Ferrari ha quasi monopolizzato la seconda fila della Sprint del GP Brasile. Carlos Sainz è stato battuto per appena 38 millesimi da Max Verstappen e si è dovuto accontentare della quinta posizione sulla griglia di partenza. Un risultato ottenuto in condizioni meteo complicate e che lo spagnolo, ripensando al recente passato, vede come un possibile trampolino di lancio verso un weekend con maggiori soddisfazioni rispetto alla prima giornata sulla pista di Interlagos (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre testate

Non può sbagliare più la McLaren, che sul circuito di Interlagos scatterà dalla prima fila sia con Piastri, poleman di una sessione molto combattuta, che con Norris, che deve assolutamente sfruttare la situazione per portarsi a casa quel punti in più essenziali per battere Max Verstappen, solo quarto, nella lotta al titolo. (MOW)

Si prevedono così scintille al via della gara breve di domani tra i due portacolori di una McLaren confermatasi superiore a tutte le rivali sul circuito di Interlagos. (Giornale di Sicilia)

Due giorni, due corse a San Paolo per dare corpo al sogno di Norris, per dare fiato alla rincorsa Ferrari. Tutti presi a innervosire Verstappen che in Brasile corre ancora una volta in difesa la Sprint di oggi, per non parlare del Gp di domani. (Corriere della Sera)

McLaren, ordini di scuderia in Brasile? Risponde Andrea Stella

Le due McLaren occupano la prima fila della sprint race di sabato, con l'australiano che la spunta su Norris. Sabato la gara breve alle 15 e le qualifiche alle 19 (il Giornale)

Dominio della McLaren nelle prove ufficiali della Sprint Race di San Paolo ma la sorpresa è la pole di Oscar Piastri che nel time attack finale brucia di 29 millesimi di secondo Lando Norris. Max Verstappen (penalizzato di ciNque posizoni percambio di power unit ma solo peer il GP) nega alla Scuderia un seconda linea tutta rossa, chiudendo a 320 millesimi dalla vetta ma precedendo Carlos Sainz (+0.358) che occupa l'interno di una terza fila completa da George Russell con l'unica Mercedes approdata al Q3. (Sport Mediaset)

Stella: "Prima di tutto cerchiamo il massimo risultato per il team" “Per trarre il massimo dei punti innanzitutto c’è bisogno di una monoposto veloce e di piloti veloci – ha spiegato l’italiano - Poi, come facciamo di solito, faremo una bella chiacchierata e vedremo come gestire la situazione, se dovesse essere necessario. (Autosprint.it)