Addio a Richard Chamberlain, fu padre Ralph in 'Uccelli di rovo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'attore Richard Chamberlain è morto all'età di 90 anni. In Italia è diventato famoso grazie alla serie tv 'Uccelli di rovo' negli anni '80. Nato a a Beverly Hills, California, Chamberlain deve la sua affermazione con la serie televisiva 'Il dottor Kildare'. Durante gli anni settanta recitò in film come 'L'altra faccia dell'amore' (1970), 'L'inferno di cristallo' (1974), 'Il conte di Montecristo' (1975) e 'L'uomo dalla maschera di ferro' (1977). (Corriere TV)
La notizia riportata su altre testate
L'attore è deceduto sabato 29 marzo, due giorni prima del suo 91° compleanno, a Waimanalo, nelle isole Hawaii, per le complicazioni di un ictus, come ha annunciato il suo addetto stampa Harlan Boll. Morto l'attore statunitense Richard Chamberlain, famoso in tutto il mondo per i ruoli di padre Ralph di 'Uccelli di rovo' e dell'affascinante 'Dottor Kildare'. (Adnkronos)
Un attore, icona di un’epoca. Milioni di spettatrici, in tutto il mondo, si innamorarono di lui, padre Ralph de Bricassart, prete diviso fra l ‘amore di una donna (Rachel Ward) e Dio: un ruolo indimenticabile per la tv degli anni ‘80, miniserie di grande successo (sei puntate con picchi di 13 milioni di spettatori solo in Italia), scandalosa per i tempi, titolo che ha contribuito al lancio della tv privata da noi (una delle prime fiction di Canale 5). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Chamberlain divenne noto negli anni Sessanta quando la MGM lo mise sotto contratto assegnandogli il ruolo del dottor Kildare, basato sulla popolare serie di film che aveva avuto come protagonista Lew Ayres. (Corriere del Ticino)
Milioni di spettatrici, in tutto il mondo, si innamorarono di lui, padre Ralph de Bricassart, prete diviso fra l 'amore di una donna e la religione. – È scomparso Richard Chamberlain, il padre Ralph di “Uccelli di rovo”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Addio a Richard Chamberlain “Il nostro amato Richard è ora con gli angeli – ha dichiarato Rabbett – È libero e sta volando verso i nostri cari prima di noi. (Virgilio Notizie)
L'attore statunitense, celebre per i suoi ruoli iconici in serie televisive come 'Uccelli di rovo' e 'Dottor Kildare', è morto sabato 29 marzo alle 23.15, ora delle Hawaii, a Waimanalo. La notizia della sua scomparsa è stata riportata da 'Variety', che ha citato come fonte l'ufficio stampa Harlan Boll. (La Provincia di Cremona)