IL VIDEO. Ucraina, colpito ospedale pediatrico a Kiev: si cerca tra le macerie

Roma, 8 lug. Le forze russe hanno lanciato decine di missili su diverse città ucraine, compresa la capitale Kiev, è stato colpito anche un ospedale pediatrico, l'Okhmatdyt. Nelle immagini i soccorsi e persone che cercano sopravvissuti tra le macerie."I terroristi russi hanno ancora una volta attaccato massicciamente l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvy Rig, Sloviansk, Kramatorsk. (il Dolomiti)

Su altre testate

Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. «La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. (ilgazzettino.it)

Si tratta di una delle strutture ospedaliere per bambini più importanti dell’Ucraina. Colpito da un attacco russo l’ospedale pediatrico Okhmardyt di Kiev. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra Ucraina, missile colpisce ospedale pediatrico a Kiev: “5 morti”. Mosca: “Non è nostro” Almeno 40 missili di vario tipo sono stati lanciati dalle forze russe su varie città dell’Ucraina. A Kiev danneggiato l’ospedale pediatrico Okhmatdyt: 5 morti e feriti, tra cui un bambino. (Fanpage.it)

Ucraina, attacco missilistico su Kiev, Zelensky: "Colpito ospedale pediatrico", Mosca: "Propaganda degli ucraini, attacco su deposito treni" - VIDEO

Un missile ha colpito un ospedale pediatrico nel centro di Kiev: «I soccorritori sono al lavoro per salvare le persone disperse, sentiamo le voci delle persone bloccate sotto le macerie» ha detto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, accorso sul posto. (Corriere TV)

Il bilancio dell’attacco non è ancora chiaro: si scava tra le macerie alla ricerca di eventuali superstiti. L’offensiva ha preso di mira il principale ospedale pediatrico della capitale. (OglioPoNews)

Un bambino è rimasto ferito oggi in seguito ad un attacco missilistico russo che ha colpito la città di Kiev. Dalla Russia sono arrivate smentite su un possibile attacco mirato al nosocomio: Mosca parla di un attacco organizzato verso il deposito dei treni di Kiev. (Il Giornale d'Italia)