Genova, scontri tra tifoserie in vista del derby: lanci di bottiglie e fumogeni, un poliziotto ferito. A Marassi i negozi chiudono in anticipo
Scontri in strada a Genova tra gli ultras di Genoa e Sampdoria in vista del derby della Lanterna di Coppa Italia, in programma alle 21. Il ritorno della stracittadina – assente in campionato dal 2022 – ha innalzato da giorni la tensione tra le due tifoserie, con una serie di provocazioni sfociate all’ora di pranzo in tafferugli scoppiati nel quartiere di Marassi, nelle vicinanze dello stadio Luigi Ferraris (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le tensioni erano previste. Già Questura e Prefettura avevano disposto il potenziamento della presenza sul territorio delle forze dell’ordine. Una tensione preannunciata (Open)
Agli ottavi di finale la Roma affronterà la squadra allenata da Sottil che si trova in Serie B. La Sampdoria vince il derby della lanterna contro il Genoa. (ForzaRoma.info)
Seguici Genoa-Sampdoria: i calci di rigore (Sport Mediaset)
Allo stadio ‘Luigi Ferraris’ i 90′ regolamentari si chiudono sul punteggio di 1-1: al vantaggio di Pinamonti al 9′, replica Borini all’83’. A segnare l’ultimo e decisivo penalty è Barreca. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
46' Si riparte senza cambi. Palla al Genoa Il Genoa chiude in vantaggio 1 a 0 il primo tempo. Segna Pinamonti al 9' di gioco. I rossoblù sfruttano un rinvio maldestro dal fondo di Romagnoli e l'ex Sassuolo fredda Silvestri nell'angolino basso alla destra del portiere. (Genova24.it)
GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Vitinha, Pinamonti. A disposizione: Gollini, Sommariva, De Winter, Marcandalli, Matturro, Bohinen, Masini, Miretti, Kassa, Accornero, Zanoli, Ahanor, Ankeye, Ekhator. (Buon Calcio a Tutti)