Liti continue, disagio e solitudine dietro l’omicidio di Andreina, uccisa dal nipote a forbiciate
Chiavari. Le liti erano ormai quasi all’ordine del giorno, e da diversi mesi quel ragazzo taciturno e riservato sembrava essersi chiuso del tutto in se stesso. Sabato mattina però qualcosa in Simone Monteverdi, vent’anni, si è definitivamente spezzato: ha afferrato un paio di forbici e si è buttato sulla nonna, Andreina Canepa, 82 anni, colpendola con alcuni fendenti e uccidendola. Poi ha gettato le forbici dal terrazzo, in strada, e ha chiamato il 112: “La nonna è morta, io sto bene”, ha detto agli operatori. (Genova24.it)
Su altre testate
E' terminato intorno alle 18.30 di ieri sera, dopo quasi sei ore, l'interrogatorio nei confronti di Simone Monteverdi, 20 anni, che ieri, sabato 21 settembre poco dopo le 10, ha ucciso l'anziana nonna, Andreina Canepa, 82, nell'appartamento a Chiavari, in corso Lavagna, dove vivevano insieme. (Prima il Levante)
Un omicidio violento, efferato, quello avvenuto a Chiavari, Levante genovese. A vent’anni ha preso le forbici e ha ammazzato la nonna di 80 anni con un colpo alla gola. (Il Fatto Quotidiano)
Poi ha gettato le forbici dal terrazzo, in strada, e ha chiamato il 112: “La nonna è morta, io sto bene”, ha detto agli operatori. Le liti erano all’ordine del giorno, e da diversi mesi quel ragazzo taciturno e riservato sembrava essersi chiuso del tutto in se stesso. (Il Giornale d'Italia)
Per lei non c’è stato nulla da fare. Un giovane di nome Simone Monteverdi ha ucciso la nonna 82enne, Andreina Canepa, questa mattina a Chiavari (Genova). (Open)
Simone Monteverdi ha chiamato i carabinieri dopo aver ucciso la nonna, Andreina Canepa colpendola probabilmente al collo con un paio di forbici. Il Chiavari travolta dalla follia. (Secolo d'Italia)
Questa la tragedia consumatasi ieri mattina a Chiavari, in corso Lavagna, dove al civico 53 vivevano insieme nonna e nipote. (IVG.it)