Dormire poco fa male al cervello lo può portare ad auto-divorarsi e si rischia l'Alzheimer

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Scienze Fanpage SALUTE

La privazione cronica del sonno spinge le cellule cerebrali deputate alla 'pulizia' dei materiali di scarto a un'iperattività, con un raddoppio dei processi di fagocitosi. Tale anomalia è stata già associata a patologie neurodegenerative come il morbo ... (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Dormire poco costa caro al cervello, il quale diventa cannibale se il soggetto soffre di insonnia cronica: l'organo cerebrale comincia a distruggere e a digerire le proprie cellule danneggiate. (98zeroinfo)

Se la deprivazione di sonno diventa cronica, il cervello comincia a distruggere e a digerire le proprie cellule danneggiate. Dormire poco non va bene e non fa bene, le cause che possono favorire il disagio del dormire poco sono molte . (Impronta Unika)

Sanihelp.it - Secondo uno studio dell'Università Politecnica delle Marche, condotto da Michele Bellesi, nei casi in cui la mancanza di sonno diventa cronica vi è il rischio che il cervello inizi a distruggere e divorare le proprie cellule danneggiate a ... (Sanihelp.it)

Si ... (Leonardo.it)

Una sorta di 'cannibalismo' che ... Se la deprivazione di sonno diventa cronica, il cervello comincia a distruggere e a digerire le proprie cellule danneggiate. (News Italiane)

Pubblicato il: 27 maggio 2017 27 maggio 2017. Curato da Marco Mancini. (OK Salute)