Giornata Mondiale del Cuore, (H)Open Week in Asst Lecco

Giornata Mondiale del Cuore, (H)Open Week in Asst Lecco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lecconotizie SALUTE

Le iniziative a cura di Fondazione Onda dal 26 settembre al 2 ottobre a Lecco e a Merate Le malattia cardiovascolari costituiscono il 35,8% di tutti i decessi LECCO – In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, Fondazione Onda ETS, per il quarto anno consecutivo, organizza dal 26 settembre al 2 ottobre l’(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie, con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose. (Lecconotizie)

Ne parlano anche altre testate

In vista della settimana della salute della donna, promossa dall'Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda), il reparto di cardiologia del Policlinico Duilio Casula di Monserrato promuove dei consulti cardiologici telefonici gratuiti con i propri specialisti, diretti dalla professoressa Roberta Montisci. (L'Unione Sarda.it)

Aou Senese; in occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, Fondazione Onda ETS, per il quarto anno consecutivo, organizza dal 26 settembre al 2 ottobre l’(H)Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie, con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose. (SIENA FREE)

PISTOIA – ornano le iniziative sulla prevenzione all’Ospedale di Pistoia in collaborazione con la Fondazione Onda, ed in particolare per le 150 strutture ospedaliere che hanno conseguito il Bollino Rosa e di cui fa parte anche il San Jacopo. (Report Pistoia)

La prevenzione al Mazzoni. Esami gratuiti per la diagnosi delle malattie cardiovascolari

In occasione della Giornata mondiale del Cuore l’Irccs Crob, ospedale con il massimo dei 3 bollini rosa Onda per l’attenzione di genere, aderisce all'(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari. (Sassilive.it)

OLBIA. Venerdì 27 settembre l’Unità operativa Utc-Cardiologia dell’ospedale Giovanni Paolo II effettuerà visite cardiologiche ed elettrocardiogramma gratuiti. Il nosocomio olbiese aderisce infatti all’Open Week per le malattie cardiovascolari. (Olbianova.it)

L’ospedale ‘Mazzoni’, attraverso l’unità operativa semplice dipartimentale di medicina vascolare diretta da Mariavirginia Boni e in qualità di nosocomio con ‘Bollino rosa’, aderisce all’open week dedicato alle malattie cardiovascolari offrendo gratuitamente alle donne, il 26 e 27 settembre, la possibilità di sottoporsi ad esami strumentali incentrati sulla patologia carotidea e dell’aorta addominale. (il Resto del Carlino)