‘La strambata’ di Vegliani: “Luna Rossa ha avuto un punto debole. Ineos può battere NZ, Tita-Gradoni sono il futuro”

ALTRA PARTENZA PERSA DA LUNA ROSSA È mancato il killer instinct in partenza. Questo io non so se per un problema di conformazione della barca o per un difetto di manico. Le partenze sono state studiate al simulatore. Evidentemente non si aspettavano un avversario in grado di partire così veloce. Nel momento in cui tagliava la linea, Ineos aveva sempre 2 nodi in più di velocità. I ragazzi di Luna Rossa hanno ricalcato un po’ sempre lo stesso schema. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Da settembre 2022, dopo aver fatto benissimo in Formula Uno come ingegnere anche per piloti come Fernando Alonso, ha intrapreso una nuova vita e una nuova carriera con Ineos Britannia come Shoreside Performance Engineer, un viaggio di due anni che aveva l'obiettivo di portare questa squadra alla 37esima edizione dell’America’s Cup a Barcellona. (ChietiToday)

Luna Rossa dice addio al sogno dell'America's Cup. Sessant'anni dopo l'ultima volta, un team inglese torna protagonista della finalissima, che si disputerà sempre nelle acque di Barcellona, dal 12 al 27 ottobre, al meglio delle 13 regate. (Corriere TV)

– La corsa verso la 37^ America’s Cup finisce oggi per Luna Rossa Prada Pirelli, sconfitta da Ineos Britannia nella settima giornata delle finali Louis Vuitton Cup (leggi qui). (Il Faro online)

Finisce l’avventura di Luna Rossa, Ineos Britannia vince la Louis Vuitton Cup

Giornata della verità per Luna Rossa. Si comincia alle 14, con la variabile delle condizioni del vento. (Corriere della Sera)

«Ineos ha meritato di vincere, ma noi avevamo tutte le carte in regola per giocarci l’Americàs Cup. Non siamo riusciti a portare a termine il lavoro che tutta la squadra aveva fatto in questi anni, grazie a tutti, ragazzi». (Gazzetta del Sud)

Con questa vittoria, gli inglesi accedono così alla finale dell’America’s Cup, dove affronteranno New Zealand. Ineos Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup, superando Luna Rossa con un punteggio finale di 7-4. (ravennanotizie.it)