Previsioni meteo video di lunedì 01 luglio sull'Italia

Previsioni meteo video di lunedì 01 luglio sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 11:36 Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di lunedì 01 luglio Nord Tornano rovesci e temporali, anche forti, su Alpi e Triveneto, con fenomeni in estensione alla Lombardia e all'Emilia entro sera. Temperature in diminuzione, massime tra 25 e 30. Centro Soleggiato o al più velato; al pomeriggio aumento dell'instabilità con qualche piovasco e locali acquazzoni. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Sulle regioni alpine, si prevede lo sviluppo di minacciose celle temporalesche che potrebbero portare precipitazioni abbondanti e localizzate. (Meteo Giornale)

L'alta pressione sarà in attenuazione la prossima settimana, a causa del transito di una circolazione depressionaria in lenta marcia verso i Balcani Già lunedì, dopo una giornata ancora rovente e parzialmente soleggiata, in tarda serata sono attesi i primi fenomeni sul basso Tirreno e in Molise (3bmeteo)

Mentre il centro e il sud sarà sotto una rimonta africana con cieli lattiginosi e caldo anche intenso, le regioni settentrionali saranno sfiorate dalla coda di una perturbazione che tra il pomeriggio e la serata determinerà intensi temporali tra la Val d’Aosta, l’alto Piemonte, l’alta Lombardia e forse il Triveneto. (MeteoLive.it)

Meteo Centro - In arrivo rovesci e temporali a inizio settimana, dettagli

La terza ondata di calore dell’estate è in corso in Italia. Nel Nord Italia, le alte temperature stanno diminuendo rapidamente grazie ai temporali, specialmente nel Nord-Ovest. Al contrario, nel Centro e nel Sud, l’ondata di calore è appena iniziata e durerà almeno fino all’inizio della prossima settimana. (Tempo Italia)

Violenti temporali sulle Alpi L'Italia si trova attualmente ancora nel pieno di un'intensa ondata di caldo di origine africana, che sta portando condizioni meteo tipicamente estive su gran parte del paese. (la Repubblica)

L'alta pressione sarà in attenuazione all'inizio della prossima settimana, a causa del transito di una circolazione depressionaria in lenta marcia verso i Balcani Già lunedì un primo fronte raggiungerà il Centro, portando rovesci e temporali sparsi, in particolar modo tra sera e notte (3bmeteo)