Il Signore degli Anelli: adattamento russo del 1991
Tolkien. Recentemente è stato ritrovato e pubblicato su YouTube un adattamento televisivo russo, risalente agli anni novanta, della saga Il Signore degli Anelli di J.R.R.
Il film si intitola Khraniteli ed è probabilmente l’unico adattamento fatto della trilogia dall’Unione Sovietica; fu trasmesso da Leningrad ormai trent’anni fa, dieci anni prima del rilascio della trilogia di Peter Jackson.
Ritrovato un adattamento televisivo russo della saga di J. (DR COMMODORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Signore degli Anelli, riscoperto dopo 30 anni il film sovietico (Di martedì 6 aprile 2021) Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamento sovietico del romanzo 'Il Signore degli Anelli' fosse andato perduto. (Zazoom Blog)
Considerato da molti perduto, è stato invece ritrovato da 5TV, canale televisivo che ha preso il testimone di Leningrad Television, e pubblicato su YouTube. Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamento sovietico del romanzo 'Il Signore degli Anelli' fosse andato perduto. (QUOTIDIANO.NET)
Il Signore degli Anelli: la "mostruosa" versione sovietica riappare su Youtube e conquista i social (VIDEO) (Di lunedì 5 aprile 2021) Una versione de Il Signore degli Anelli, realizzata in Russia negli anni novanta, è recentemente riapparsa su Youtube conquistando i social. (Zazoom Blog)
Arda e tutto l’universo fantasy creato da J. R. R. Tolkien tremano dalle fondamenta, scossi da un terremoto originatosi dalle immense pianure sovietiche dopo il ritrovamento del film russo de Il Signore degli Anelli che nessuno avrebbe mai voluto vedere. (Justnerd.it)
Il Signore degli Anelli – la versione televisiva russa. Non possiamo biasimarvi se non ne avevate mai sentito parlare. Le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit di Peter Jackson sono molto note. (MangaForever.net)
Per la gioia dei fan della saga de Il Signori degli Anelli, è stato ritrovato un adattamento televisivo in lunga russa del celebre romanzo di J. La versione russa include anche personaggi che sono stati tagliati dalla versione cinematografica di Jackson, come ad esempio A pochi giorni dalla pubblicazione da parte di 5TV, i video hanno ottenuto quasi mezzo milione di visualizzazioni (Cinefilos.it)