Gillo Nobili, l’intervista: “Una fanta Luna Rossa, ma l’uomo resta decisivo”
Gillo Nobili, Luna Rossa ha sorpassato i 100 all’ora nel primo giorno di finale della Louis Vuitton Cup: la tecnologia sta superando il fattore umano in Coppa America?“Non è così, l’uomo conta ancora di più, e c’è un perché”. Gilberto Nobili detto “Gillo” è un colosso che vive nella base di Barcellona con la moglie artista Elena e il figlio Brando nato ad Auckland. Capo della meccatr… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
È stata fortunata. Queste regate sono schiave della televisione: le vogliono fare a tutti i costi. Ma secondo me questo non fa bene. Aspettare 2 ore e poi vedere una regata che non finisce non fa bene all’evento, è una iattura. (OA Sport)
Dopo le prime due sfide di giovedì finite 1-1, oggi la terza regata non ha assegnato punti perché - a causa della mancanza di vento - nessuna delle due imbarcazioni è riuscita a completare il campo-regata nel tempo limite di 45 minuti. (Sky Tg24 )
Le due imbarcazioni sono cadute dal foil nel penultimo lato e non hanno più ripreso il volo. Sabato la mancanza di vento è stata protagonista. (sport.tiscali.it)
La mancanza d vento ha caratterizzato la terza regata della finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia che non ha assegnato punti ed il risultato resta di 1-1. Le due imbarcazioni, infatti, non hanno completato il campo-regata nel tempo limite di 45 minuti per colpa del vento venuto meno. (Il Mattino di Padova)
Video suggerito Quasi due ore di attesa poi è arrivato il via libera della seconda giornata di finale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa e INEOS sono entrate sul campo di regata speranzose che, a gara in corso, le condizioni di vento potessero migliorare ma, eccezion fatta per una raffica iniziale presa bene dagli inglesi, il prosieguo è stato un calvario. (Fanpage.it)
Le due imbarcazioni, infatti, non hanno completato il campo-regata nel tempo limite di 45 minuti per colpa del vento venuto meno. Le due imbarcazioni sono cadute dal foil nel penultimo lato e non hanno più ripreso il volo. (Gazzetta del Sud)