Settore auto in calo a Wall Street, pesano dazi Trump
Stellantis Ford General Motors Sotto pressione i titoli delle case automobilistiche quotati a Wall Street. A pesare sono i dazi di Donald Trump . Il Presidente eletto ha annunciato che aggiungerà dati per un ulteriore 10% sui prodotti importati dalla Cina e dazi fino al 25% sull'import da Messico e Canada.Tra i player del settore auto,perde il 4,74%,l'1,93% eil 6,81%. (LA STAMPA Finanza)
Su altri media
La questione dei dazi torna al centro della scena, generando nervosismo, soprattutto fuori dai confini statunitensi. L’annuncio del prossimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, di nuovi dazi su Cina, Messico e Canada ha agitato i mercati internazionali. (eToro)
La minaccia ieri ha affondato in Borsa i titoli delle case auto, che producono molto in Messico, e indebolito ulteriormente l’euro nel cambio con il dollaro. Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump come promesso annuncia che imporrà nuovi dazi sulle importazioni da Messico, Canada e Cina (ilmessaggero.it)
. "Presidente Trump, non è con le minacce né con i dazi che riuscirete a fermare il fenomeno dell'immigrazione, né il consumo di droghe negli Stati Uniti". (Tiscali Notizie)
I dazi di Trump fermeranno l’epidemia da fentanyl? di Biagio Simonetta 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Mancano due mesi al suo ingresso alla Casa Bianca, ma il mercato sta già prendendo le misure a Donald Trump. (Corriere della Sera)
«Non ci sono vincitori in una guerra commerciale». Martedì, il prossimo presidente americano ha dichiarato che imporrà «un'ulteriore tariffa del 10%, oltre a qualsiasi altr… (La Stampa)