San Severo, spara alla moglie e si uccide: era stato denunciato

Altri dettagli:
Maltempo

Un uomo ha sparato alla moglie per strada nei pressi di un supermercato a San Severo, nel Foggiano, e si è tolto la vita con la stessa arma. La donna è stata portata in ospedale in condizioni disperate. Il responsabile è Mario Furo, agente della polizia penitenziaria in pensione di 59 anni. Era stato denunciato più volte dalla moglie e indossava il braccialetto elettronico, nei suoi confronti era stato emesso un divieto di avvicinamento. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante il provvedimento, l’uomo si è recato stamattina nel parcheggio dell’Eurospin in via Salvemini a San Severo e ha esploso colpi di pistola contro la moglie Celeste Palmieri. Mario Furio, agente della polizia penitenziaria in pensione, aveva un divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico. (l'Immediato)

L'uomo, in pensione, avrebbe aspettato che la moglie uscisse dal negozio per spararle. Non è ancora noto il movente (Open)

Il suo nome era Celeste Palmieri: una donna, l'ennesima, uccisa dal marito da cui si stava separando. Questa volta a San Severo, in provincia di Foggia. Un omicidio annunciato, in una situazione che per lei era diventata da tempo difficile e pericolosa. (La Repubblica)

Suicidio e tentato femminicidio San Severo, tragedia che si ripete - Comunicato stampa

L’omicida, dopo aver colpito la moglie si è suicidato nella sua auto parcheggiata a pochi metri di distanza. La donna aveva più volte denunciato il marito per maltrattamenti, molestie, e per aver tentato di ammazzarla. (La Gazzetta di San Severo)

Stando a quanto accertato, Celeste Palmieri aveva allertato i carabinieri proprio perché aveva incrociato il marito Mario Furio, ex agente della penitenziaria, al supermercato e lo aveva visto uscire, senza che il dispositivo si fosse attivato. (Fanpage.it)

Carceri: Suicidio e tentato femminicidio San Severo, tragedia che si ripete (UILPA Polizia Penitenziaria)