Maggie Smith è morta, la McGranitt di Harry Potter aveva prestato la propria voce per un videogioco

Maggie Smith, l'attrice britannica che ha recitato in Downton Abbey e nella serie di Harry Potter, è morta all'età di 89 anni. I figli hanno annunciato la sua morte oggi, 27 settembre, in un comunicato. Non è stata rivelata la causa del decesso, ma l'attrice si trovava in un ospedale britannico al momento della morte. "È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith", hanno dichiarato i figli Toby Stephens e Chris Larkin a Rolling Stone (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha annunciato il suo addetto stampa. Lutto nel mondo del cinema e del teatro. (Il Fatto Quotidiano)

E’ morta a 89 anni Maggie Smith. Praticamente tutto quello che chiunque nel mondo del cinema potrebbe soltanto sognare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Addio a Maggie Smith, attrice da leggenda in Downton Abbey e Harry Potter

Sul piccolo schermo la carriera di Maggie Smith è decollata in tarda età grazie alla serie in costume Downton Abbey e al ruolo della sarcastica contessa vedova Violet Crawley, così simile a lei da non essere per lei "soddisfacente". (ComingSoon.it)

Maggie Smith, leggenda indiscussa del teatro e del cinema per oltre settant’anni, è morta oggi a Londra. La sua espressività e le sue interpretazioni l’hanno resa famosissima e sono recenti alcuni dei suoi ruoli più famosi, come quello della la carismatica contessa dalla battuta sagace Violet Crawley in Downton Abbey, quando ha assunto i panni della professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter: in entrambi i casi, Maggie Smith ha lasciato un segno indelebile nel mondo della commedia e del cinema internazionale. (varesenews.it)