Grafico del giorno - BITCOIN (26.11.2024)

Il Bitcoin è sceso di quasi l'8%, passando da oltre $99.000 a $92.000 oggi; ieri, gli ETF hanno registrato deflussi netti record di $438 milioni in mesi. Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Insieme al Bitcoin, anche Ethereum sta perdendo terreno, attualmente testando i $3300; tuttavia, la maggior parte degli altcoin sta subendo sconti limitati. (XTB)

La notizia riportata su altri media

Il Bitcoin è stato alle porte dei 100.000 dollari, solo due anni dopo essere sceso sotto i 17.000 dollari in seguito al crollo della borsa cripto FTX. Gli operatori del settore si aspettano che l'amministrazione Trump entrante porti un approccio più "cripto-friendly" alla regolamentazione della valuta digitale. (Euronews Italiano)

In serata poi ha segnato una nuova fiammata che l’ha portato per la prima volta a quota 98.500 dollari, dopo l’annuncio delle dimissioni dal 20 gennaio, giorno del reinsediamento di The Donald alla Casa Bianca del presidente della Sec, l’organo di vigilanza dei mercati Usa, Gary Gensler che negli ultimi anni ha sempre insistito sulla necessità di maggiori regole per le criprovalute. (Corriere della Sera)

BTC stagna sotto i 100.000$. Whales vendono, Long-Term Holders prendono profitti, mentre ETF e futures sostengono il rally. Open Interest ai massimi (Criptovaluta.it)

La diretta da Wall Street | Borse Usa chiudono positive, Nasdaq +0,6%. Il bitcoin precipita a 90.000

🪙 Una presa di profitto vicina ai 100.000 dollari innesca un importante evento di liquidazione, mentre MicroStrategy aggiunge più BTC alle partecipazioni Il Bitcoin è sceso dell'1,75% a $96.000, con i trader che hanno preso profitti poco prima del livello psicologico dei $100.000, sebbene gli acquisti istituzionali rimangano forti, con MicroStrategy che ha effettuato un altro acquisto massiccio. (XTB)

Fino al mese scorso non era che la principale delle criptovalute, sostanzialmente uno strumento di investimento che poteva servire a completare il portafoglio dei prodotti disponibili per gli investitori più smaliziati. (ilmessaggero.it)

Intanto il Bitcoin si è allontanato ulteriormente dal livello psicologico dei 100.000 dollari, dopo che gli investitori hanno incassato i profitti generati dalle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, precipitando fino a un minimo di 90.799 dollari. (Milano Finanza)