Black Friday a rilento. Fino a ieri pochi clienti. Elettronica e giochi: ecco le prime idee regalo
Il Black Friday cade esattamente oggi, ma gli sconti pazzi, per molti, sono cominciati già da diverse ore: sono numerosi, infatti, gli esercizi commerciali che hanno dato il via alle promozioni già a inizio settimana e anche i più ritardatari avevano fissato a ieri l’inizio delle scontistiche ‘in nero’. Per il centro storico la partenza è stata in sordina, complice il fatto che il giovedì pomeriggio molti negozi sono chiusi, finendo per rallentare le vendite anche di quelli che, invece, tengono sempre le saracinesche alzate. (il Resto del Carlino)
Su altri media
Il Black Friday 2024 a Olbia. (Gallura Oggi)
Sono dati che evidenziano una rinnovata propensione agli acquisti, ma con moderazione. Il motivo sarebbe legato a una pesante riduzione del potere d’acquisto degli stipendi. Tutti i numeri e le impressioni della vigilia (Livesicilia.it)
Come ogni anno, Confcommercio Lecce sostiene gli esercizi di vicinato e nel 2024 ha voluto anticipare proprio al “venerdì nero” l’appello a sostenere le aziende del proprio territorio. (Corriere Salentino)
Cresce, infatti, rispetto all’anno scorso il numero di chi è pronto a fare acquisti in occasione del cosiddetto Black Friday, che nella maggior parte dei casi si protrae per tutto il weekend, con una percentuale del 67,2%, rispetto al 60% dell’anno scorso. (LA NAZIONE)
E per molte famiglie siciliane, sempre più alle prese con difficoltà economiche, chiude il periodo di shopping natalizio. Più che un venerdì di sconti è diventato un’anticipazione dei saldi invernali. (La Repubblica)
Abitudine mutuata dagli Stati Uniti e che, complici anche gli acquisti online, si è diffusa ormai ovunque. Il black friday piace, soprattutto ai consumatori: in Italia due persone su tre dichiarano che faranno acquisti in questo venerdì 29 novembre, ultimo venerdì del mese che è divenuto storicamente giorno di grandi ribassi. (Primocanale)