Il sistema fa acqua da tutte le parti: le 14 criticità che lo rendono inutile
Le 14 criticità di App sono racchiuse in un documento di una pagina diffuso in formato Pdf nelle chat di pm e giudici partenopei. Sono il frutto di un lavoro informale dei magistrati del Palazzo di Giustizia di Napoli che da giorni, come i loro colleghi nel resto del Paese, si stanno confrontando per affrontare … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il plenum, dopo un lungo dibattito svolto nella seduta di questo pomeriggio, ha approvato a larga maggioranza - con 24 voti favorevoli - un parere nettamente critico sul ddl costituzionale attualmente all'esame dell'Aula della Camera. (Corriere Roma)
Anche il Tribunale di Catanzaro, come molti altri in Italia, ha sospeso l’uso dell’app Giustizia. In Calabria la stessa decisione è stata presa dal Tribunale di Reggio: dunque, si torna al cartaceo per quanto riguarda, al momento, gli atti interni, ovvero quelli depositati dai magistrati. (LaC news24)
L’app che dal primo gennaio avrebbe dovuto garantire processi rapidi e telematici fa flop. Tribunali e procure di tutta Italia corrono ai ripari sospendendola. «Il bilancio del primo giorno dell’app per il processo penale telematico è disastroso. (Avvenire)